23 Jun, 2026 - 08:00

Volley, orgoglio CLT: tre giovani convocati per il Trofeo delle Regioni

Volley, orgoglio CLT: tre giovani convocati per il Trofeo delle Regioni

Il Circolo Lavoratori Terni festeggia un importante risultato per il proprio settore pallavolo: tre giovani atleti gialloblù infatti, sono stati convocati nelle rappresentative umbre che parteciperanno al Trofeo delle Regioni 2026, in programma a Catania dal 22 al 27 giugno. Questo palcoscenico offrirà ai ragazzi un'opportunità unica di crescita tecnica e umana. I giovani talenti si confronteranno infatti con le migliori promesse della pallavolo italiana e viceversa, avranno modo di mettere in mostra le loro qualità.

I protagonisti del CLT convocati in Umbria

  • Laura Abbruzzese: Giovane atleta classe 2012 inserita nella selezione femminile.
  • Giulio Santini: Promessa del volley classe 2010 convocato nella selezione maschile.
  • Diego Cavalletti: Solido elemento classe 2010 scelto per la squadra maschile.

Lo Staff Tecnico e i Preparatori

La convocazione premia l'eccellente percorso formativo strutturato dalla Polisportiva. Un successo di tutti insomma e frutto del lavoro sinergico dei tecnici e dei professionisti che gravitano all'interno del club:

  • Allenatori: Massimiliano Urbani, Alessandra Moriconi, Fabio Bovari ed Elena Toni.
  • Preparatori Atletici: Chiara Angeletti e Francesco Perugini.

Scordo: “Per il CLT questa convocazione è motivo di grande orgoglio”

"Questa convocazione rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutto il CLT e conferma la qualità del lavoro che i nostri tecnici svolgono quotidianamente con passione e competenza. A Laura, Giulio e Diego rivolgiamo le nostre congratulazioni e il nostro incoraggiamento affinché possano vivere questa esperienza con entusiasmo e spirito di squadra, portando in alto i colori dell'Umbria e quelli gialloblù del Circolo Lavoratori Terni", ha dichiarato il Presidente del CLT Giovanni Scordo.

La nota ufficiale del CLT

“Il Comitato Fipav Umbria, su segnalazione dei Tecnici della Selezione Regionale Fabio Berrettoni (femminile) e Andrea Piacentini (maschile), ha selezionato tre nostri atleti per partecipare al Trofeo delle Regioni 2026 in programma a Catania dal 22 al 27 giugno.

Per Laura Abbruzzese (2012), Giulio Santini (2010) e Diego Cavalletti (2010) sarà un’importante occasione di crescita tecnica e personale da aggiungere all’ottimo lavoro svolto insieme ai nostri tecnici Massimiliano

Urbani, Alessandra Moriconi, Fabio Bovari e Elena Toni e preparatori atletici Chiara Angeletti e Francesco Perugini che hanno contribuito a questa ambita e meritata convocazione. I nostri ragazzi, dopo essersi contraddistinti con i colori gialloblù, usciranno dai confini regionali per scendere in campo in uno dei tornei più prestigiosi a livello giovanile dove affronteranno i migliori atleti di ogni regione d’Italia. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti per questa prestigiosa esperienza con l’augurio di portare il più in alto possibile la nostra Umbria. Siamo orgogliosi di voi”.

 

 

Volley, Trofeo delle Regioni: le convocate della selezione femminile

Abbruzzese Laura (Polisportiva CLT Terni) Bernardini Agnese (Volley Giovanile Assisi) Bottausci Gaia (ASD School Volley Perugia) Brevi Bibiana (Nuova Pallavolo Spoleto) Cianella Letizia (Volley Giovanile Assisi) Fanelli Beatrice (Pol. CSI Orat. Don Bosco Gubbio) Moreno Cervantes Francesca Sofia (ASD VITT Chiusi) Morini Ilaria (Pallavolo Norcia) Naturale Anna (Pallavolo Media Umbria) Neri Sofia (ASD VITT Chiusi) Panfili Lucia (Pol. CSI Orat. Don Bosco Gubbio) Pierassa Matilde (Pallavolo Media Umbria).

I convocati della selezione maschile

Giacomo Agostinelli (Volley Giovanile Assisi), Jacopo Bertoia (Sir Safety Perugia), Leone Roberto Bruni Quartes (Monteluce), Lorenzo Buompadre (Sir Safety Perugia), Mattia Caliandro (Monteluce), Francesco Cancellotti (Polisportiva Monteluce), Diego Cavalletti (Clt Terni), Giacomo Fioroni (Sir Safety Perugia), Alessio Rhaì Lerro (Sir Safety Perugia), Cesare Martinelli (Pallavolo San Giustino), Samuele Parola (Narni Sport Academy), Edoardo Patumi (Polisportiva Monteluce), Mario Perticoni (Sir Safety Perugia), Giulio Santini (Clt Terni). 

Trofeo delle Regioni 2026, si parte!

Prenderanno il via oggi, martedì 23 giugno, a Catania, le gare della quarantunesima edizione del Trofeo delle Regioni. L’importante kermesse giovanile, dunque, torna in terra sicula dopo oltre dieci anni e vedrà disputarsi tutte le partite in dieci impianti della città di Catania e dei suoi comuni di Viagrande, Aci S.Antonio, Aci Catena, Gravina di Catania, Misterbianco, Ficarazzi e S. Giovanni la Punta. 

L’edizione 2025 dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, disputatasi in Puglia, si era conclusa con la vittoria del Veneto nel torneo femminile, sei anni dopo l’ultima volta, e con il terzo successo consecutivo della Lombardia nel maschile.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE