Un altro ostacolo è superato. Non si ferma più la Ternana di Stefano Morrone alla 75esima edizione della Viareggio Cup. Dopo il passaggio del girone infatti, i baby rossoverdi nel pomeriggio odierno, hanno avuto la meglio anche sul Casarano 6-1, nella gara degli ottavi di finale disputata allo stadio “Nuovo Marconcini” di Pontedera. Le Fere (foto Ternana Youth) approdano quindi ai quarti, un traguardo tra l'altro storico per il club di via della Bardesca, dove affronteranno il Torino.
Parte fortissimo la squadra rossoverde, che sblocca la partita già al 3' grazie al gol messo a segno da Girasole. Il Casarano prova a reagire, ma la Ternana fa valere il superiore tasso tecnico, tenendo in mano il pallino del gioco. Al 20' arriva infatti anche il raddoppio, stavolta con Turella. I rossoverdi non si fermano, continuano a spingere sull'acceleratore e poco dopo la mezz'ora firmano anche il tris con Pierdomenico, che mette in ghiaccio la gara e la qualificazione. Nella ripresa, Pierdomenico trova la doppietta personale che vale il poker. I pugliesi accorciano quindi le distanze con Perrone, ma poi Turella e successivamente Rota, fissano il punteggio sul definitivo 6-1.
Anche negli ottavi di finale non sono mancate le emozioni e i gol. Ok le big Fiorentina, Sassuolo, Genoa e Torino, con i granata che passano il turno a tavolino, visto che l'Internacional ha abbandonato la partita nei minuti di recupero del primo tempo per dei presunti insulti razzisti verso un calciatore del club brasiliano (sono in corso accertamenti come comunicato dagli organizzatori del Torneo).
MAGIC STARS-VIS PESARO 5-0
Reti: 15′ pt. Shafiu (M), 34′ pt. Sesan rig. (M), 5′ st. Sesan (M), 15′ Adiele (M), 35′ st. Mba (M).
FIORENTINA-OLYMPIQUE THIESSOIS 2-0
Reti: 29′ pt. Puzzoli (F); 38′ st. Kaba (F).
IJELE-OJODU CITY 1-2 d.c.r (0-0)
CASARANO-TERNANA 1-6
Reti: 3′ pt. Girasole (T), 20′ Turella (T), 31′ Pierdomenico (T); 13′ st. Pierdomenico (T), 27′ Perrone (C), 29′ Turella (T), 39′ Rota (T).
IMOLESE-JÓVENES PROMESAS 3-0
Reti: 12′ pt. Maltoni (I), 31′ Maltoni (I); 4′ st. Manes rig. (I).
RAPPRESENTATIVA SERIE D-GENOA 3-6 d.c.r. (2-2)
Reti: 18′ pt. Pagliari (G); 7′ st. Milicevic (R), 9′ Cham (R), 47′ Riolfi (G).
SAMPDORIA-SASSUOLO 1-2
Reti: 34′ pt. Weiss (Sas); 16′ st. Paratici (Sam), 47′ Chiricallo rig. (Sas).
TORINO-INTERNACIONAL 3-0 (a tavolino)
I quarti di finale della Viareggio Cup si giocheranno giovedì 27 marzo. Come detto, la Ternana incontrerà il Torino. Nel dettaglio tutti gli accoppiamentI:
Fiorentina-Imolese – Bagno a Ripoli (FI), Centro sportivo “Viola Park” (ore 15)
Sassuolo-Ojodu City – Marina di Massa (MC), Campo sportivo “Ricortola” (ore 15)
Torino-Ternana – Pontedera (PI), Campo sportivo “Nuovo Marconcini” (ore 15)
Genoa-Magic Stars – Lerici (SP), località Falconara/Campo sportivo “Bibolini” (ore 15)
Con una nota la Ternana ha comunicato che dalle 15.30 di oggi, martedì 25 marzo, è aperta la prevendita per "assistere a Lucchese-Ternana di domenica 30 marzo allo stadio Porta Elisa. I tagliandi saranno disponibili solo online collegandosi al sito https://go2.t/evento/lucchese-vs-ternana-/8521.
Il costo unico del biglietto per il settore ospiti (curva est, capienza 1.000 posti) è di 9.00 euro + diritti di prevendita mentre i bambini da 0 a 8 anni compiuti non necessitano di tagliando (dovranno essere accompagnati da un maggiorenne, esibendo un documento di identità).La prevendita per il match con i toscani si concluderà alle 19.00 di sabato 29 marzo".