06 Mar, 2025 - 22:30

Verso Milan Futuro-Perugia. Ecco chi spera di recuperare Cangelosi

Verso Milan Futuro-Perugia. Ecco chi spera di recuperare Cangelosi

Il Perugia di Vincenzo Cangelosi è concentrato sul Milan Futuro, avversario di sabato a Solbiate d'Arno. Una partita troppo importante, da non sottovalutare e da prendere assolutamente con le molle. L'obiettivo dei biancorossi è quello di fare un passo alla volta, perchè in questo momento c'è bisogno di sangue freddo per dare continuità ai risultati. Sono stati giorni intensi per la truppa perugina, che ha lavorato a testa bassa monitorata continuamente dall'allenatore e dal suo staff tecnico.

Perugia, le ultime dal campo

Si dovranno fare diverse valutazioni in vista della sfida contro il Milan Futuro, anche perchè il Grifo giocherà tre partite in una settimana. Di mezzo c'è infatti anche il turno infrasettimanale che si disputerà martedì 11 marzo (al Curi arriva la Torres), ed è chiaro che si vorranno correre pochi rischi. Soprattutto verso quei giocatori che non sono al top della condizione. Tra questi ci sono Federico Giraudo e Matos, usciti entrambi anzitempo dalla sfida con l'Ascoli. Se il brasiliano sembra aver recuperato, il terzino sarà valutato meglio domani, giorno della rifinitura. Buone notizie potrebbero esserci anche per Seghetti che spera in una convocazione, visto che la ricaduta del vecchio infortunio è di modesta entità. Saranno ancora out invece, Angella e Di Maggio.

 

 

Milan Futuro, Fall salta il Perugia

Niente Perugia per Mbarick Fall, esterno d'attacco classe 1997 del Milan Futuro. Il senegalese è stato infatti ammonito nella sfida dello scorso turno in casa del Legnago Salus, ricevendo il quinto giallo della stagione. Proprio per questo motivo, è scattato il turno di squalifica, ufficializzato dal comunicato del Giudice Sportivo nella giornata di martedì. Non ci saranno invece squalificati nelle fila biancorosse.

Nella gara d'andata del Curi, si imposero i baby rossoneri per 2-0 con reti di Alesi e Zeroli. Quel ko fu fatale all'allenatore Alessandro Formisano, che fu esonerato e sostituito da Lamberto Zauli.

 

 

Cisco: “Rendiamo positiva questa stagione”

Stasera intanto, l'attaccante del Grifo Andrea Cisco, è stato ospite alla trasmissione “La casa di C-Talk”, in una diretta via social. Ecco qualche passaggio. Così Cisco sul bilancio personale e di squadra: “Sono abbastanza soddisfatto, sto giocando con continuità nonostante l'infortunio ad ottobre, ma si può sempre migliorare. A livello di squadra, siamo ancora in tempo per rendere positiva la stagione entrando nei playoff, in questo momento però dobbiamo salvarci. Sabato abbiamo il big-match con il Milan Futuro e per provare ad ottenere per la prima volta due vittorie di fila in questo campionato”.

L'attaccante biancorosso durante l'intervista in diretta, ha rivelato di essere laureato in Scienze Motorie, parlando anche delle esperienze fatte in carriera: “Nel dopo carriera -ha detto- mi piacerebbe fare il preparatore atletico e recupero infortuni, ho studiato per quello, tra 10-12 anni farò corsi mirati. Se penso alla Serie B il primo ricordo è l’esordio con gol all’Euganeo col Padova. L’annata a Pescara in Serie C invece mi fece crescere molto, mentre a Pisa sfiorammo la serie A, perdendo la finale playoff col Monza”.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Domani si apre la trentesima giornata del girone B di serie C. In programma cinque incontri, tra cui quello del Gubbio contro la Pianese. Sabato altre cinque partite, dove saranno di scena Perugia e Ternana.

30ª giornata, il programma 

Domani, venerdì 7 marzo 
Carpi-Vis Pesaro ore 20.30 
Gubbio-Pianese 20.30 
Pescara-Lucchese 20.30 
Spal-Arezzo 20.30 
Virtus Entella-Pontedera 20.30 

Sabato 8 marzo 
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15 
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30 
Sestri Levante-Campobasso 17.30 

La Classifica: Virtus Entella 64; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 51; Vis Pesaro 50; Arezzo 46; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Pontedera 36; Gubbio 34; Carpi, Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Lucchese 31; Spal (-3) 25; Milan Futuro e Legnago Salus 22; Sestri Levante 20.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE