14 Feb, 2025 - 21:30

Umbria protagonista al Festival di Sanremo con Chef Trotti e sua moglie Fjorda

Umbria protagonista al Festival di Sanremo con Chef Trotti e sua moglie Fjorda

Un omaggio a San Valentino e al Festival di Sanremo, proprio nella serata dei duetti, quello fatto dallo Chef Umberto Trotti, titolare dell'Osteria del Trap, che ha dedicato un post alla propria metà, con la foto della torta di Sanremo e la canzone dei Coma_Cose "Cuoricini". Lo Chef e il suo staff sono stati in grado di stupire ancora una volta al Festival della canzone italiana e di portare in alto il nome e i prodotti di Ferentillo e dell'Umbria.

Umbria protagonista al Festival di Sanremo

Al Casinò di Sanremo lo chef Umberto Trotti e sua moglie Fjorda Hamzai (pastrychef) sono stati protagonisti della cena di gala portando in alto, al cospetto della serata coi vip, la Valnerina coi prodotti di Ferentillo e dell’Umbria. 

La serata è andata secondo copione grazie al lavoro dello chef Trotti e dello staff del ristorante di pesce "Osteria del Trap" di Ferentillo ma la vera protagonista è stata la torta di Fjorda. Una cena con menu speciale, per quasi 200 persone, che ha visto molti vip presenti come Massimo Boldi, Raffaella Fico e Clara (ques'ultima in gara alla 75° edizione della kermesse canora). 

Protagonista la torta di Sanremo

La torta chantilly, preparata dalla consorte dello chef, è stata la regina della serata: La torta misurava 1.80 x 1.30 metri. Quando l’abbiamo portata fuori, tutti si sono fermati a guardarla - ha dichiarato Chef Trotti - Era sufficiente per 200 persone ed era composta da panna, crema chantilly, pan di Spagna, fragole e scaglie di cioccolato, con fiori veri al centro. Mia moglie è stata bravissima: la cena è stata apprezzata, ma il vero trionfo è stata la torta. Massimo Boldi, colpito dal dolce, ha detto che deve assolutamente venire a trovarci al ristorante”.

Un’esperienza davvero soddisfacente, resa possibile anche grazie alla collaborazione con Assaggeria Km 431 dell’Abruzzo - il pensiero finale dello Chef che ha voluto ringraziare il suo staff - Il mio collega si è occupato della carne, abbiamo preparato finger food di carne e pesce, mentre io ho curato antipasto e primo. Fjorda, invece, ha realizzato tutti i dolci". Quale modo e occasione migliore, per promuovere l'Osteria del Trap e i prodotti tipici di Ferentillo e dell’Umbria, se non al Festival di Sanremo.

Chef Trotti continua a stupire

L’Executive Chef Umberto Trotti, non smette di stupire e convincere a suon di piatti, insieme a sua moglie Fjorda Hamzai (cake designer e pastrychef). Il leader dell ristorante di pesce "Osteria del Trap", già vincitore di diversi premi di cucina anche internazionali e organizzatore e docente di corsi di cucina creativa, aveva ricevuto un altro insigne risultato qualche settimana prima.

In occasione della 25esima edizione del Festival “Pulcinellamente”, infatti, Chef Trotti, insieme a sua moglie Fjorda, era stato premiato per le tante iniziative benefiche, organizzate annualmente presso il loro ristorante e in tanti altri luoghi d’Italia. Premiata, in quell'occasione, anche la grande protagonista della serata Ornella Muti che ha ricevuto il premio “Pulcinellamente” alla Carriera 2025.

"Sono onoratissimo per questo riconoscimento - era stato il commento dell'Executive Chef - voglio ringraziare tantissimo i miei amici campani, in particolar modo Antimo Migliaccio, per la felicità che trasmettono ogni volta che c’è da organizzare qualche evento insieme. I nostri eventi di beneficenza vengono dal cuore e hanno come obiettivo quello di far vivere tutti noi in un mondo migliore dove ognuno nel suo piccolo può aiutare il prossimo e sperare che tanti altri lo facciano".

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE