Ritrovato Ever Zambelli, il cittadino 39enne residente nel comune di Umbertide, che era scomparso il 13 aprile. L'uomo è stato rintracciato a Bressanone, in provincia di Bolzano e le sue condizioni di salute sarebbero buone.
Guillermo Ever Zambelli, nato il 28 settembre 1985 in El Salvador, si era allontanato nel pomeriggio del 13 aprile scorso senza lasciare alcuna comunicazione e da allora nessuna traccia, se non due avvistamenti a Perugia, prima alla stazione di Sant’Anna e poi al centro diurno perugino.
La storia era finita anche nella nota trasmissione "Chi l'ha visto" e c'erano stati diversi appelli da parte degli amici del 39enne. Il 16 aprile, la Prefettura, essendo passate più di 48 ore, aveva attivato le ricerche.
Dopo i primi avvistamenti e le voci che volevano l'uomo nel Nord Italia (a più di 500 km dal suo comune di residenza), ecco la notizia definitiva, confermata dalla Prefettura di Perugia, che fa tirare un generale sospiro di sollievo: l'uomo era a Bressanone nel centro storico della città ed è stato fermato da una pattuglia della polizia locale: lo hanno riconosciuto ed è stato quindi accompagnato negli uffici in municipio. Ora non si esclude che l'uomo, per effettuare ulteriori controlli, non debba passare qualche giorno in ospedale.
L’amministrazione comunale di Città di Castello, guidata dal sindaco Luca Secondi, ha espresso grande soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda riguardante la scomparsa di Guillermo Ever Zambelli, residente a Umbertide.
Il sindaco Secondi ha voluto ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno partecipato attivamente alle operazioni di ricerca, coordinate dalla prefettura di Perugia. L’esito positivo della vicenda è stato accolto con gioia, e ora si auspica un periodo di serenità per Guillermo Ever Zambelli.