Un dramma è avvenuto nella tarda serata di domenica 14 settembre a Umbertide. Un 52enne ha perso la vita in un incidente stradale autonomo. L'uomo è finito, con la sua Fiat Panda, in una scarpata lungo la strada statale 3Bis, in località Borgo Baraglia. Nonostante i soccorsi immediati, il 52enne non ce l'ha fatta.
Un'altra vittima sulle strade in Umbria in pochi giorni. La vita di un 52enne si è spenta, dopo essere finito con la sua auto in una scarpata in località Borgo Baraglia di Umbertide (PG).
L'incidente si è verificato nella tarda serata del 14 settembre 2025. L’uomo, unico occupante del veicolo, era al volante di una Fiat Panda che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe uscita dalla carreggiata per cause ancora in fase di accertamento, per poi finire nella scarpata sottostante.
Alle ore 23:04, sono giunti sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e i Carabinieri delle stazioni di Umbertide e Città di Castello. Nonostante l'arrivo provvidenziale dei soccorsi per l'uomo non ci sono state speranze. Il personale sanitario del 118 di Umbertide, infatti, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Verranno effettuati i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e i rilievi di legge. Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato l’auto a perdere aderenza e a uscire di strada. Non è da escludere che la velocità possa aver inciso nel sinistro. Potrebbe essere stata fatale una distrazione o le condizioni improvvise della carreggiata.
La strada statale 3Bis, che attraversa l’Alta Valle del Tevere, è una delle arterie principali di collegamento tra Città di Castello, Umbertide e Perugia. Al momento ogni ipotesi è ancora al vaglio degli investigatori.
Un sinistro analogo che, però, non si era trasformato in tragedia si era verificato anche poche settimane fa. Una vettura, nel pomeriggio di martedì 26 agosto attorno alle 15:30, era uscita di strada tra le località La Baucca e Il Sasso, nel territorio di Città di Castello, finendo in un torrente.
La conducente, unica persona a bordo del mezzo, era riuscita a salvarsi senza riportare conseguenze. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita all’ospedale di Città di Castello per accertamenti. Nonostante la violenza dell’impatto, la donna non aveva riportato ferite gravi.