03 Feb, 2026 - 21:05

Torricella, grave incidente sul raccordo in direzione sud: investito un uomo

Torricella, grave incidente sul raccordo in direzione sud: investito un uomo

Un drammatico incidente si è consumato in serata lungo il raccordo Perugia-Bettolle. Il sinistro è avvenuto nei pressi dello svincolo di Torricella di Magione, in direzione sud, un tratto stradale già tristemente noto per altri gravi episodi di cronaca e attualmente interessato da lavori di manutenzione. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità, un uomo di 47 anni alla guida della propria vettura avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a impattare contro la segnaletica di un cantiere stradale. Lo schianto è avvenuto proprio in corrispondenza di un restringimento di carreggiata, predisposto per inibire il transito sulla corsia di sorpasso e garantire la sicurezza degli operai. Inizialmente, l'incidente sembrava essersi risolto solo con danni materiali al veicolo e alle strutture del cantiere.
 
Una volta sceso dall'abitacolo infatti, probabilmente per verificare i danni o chiedere assistenza, il conducente è stato travolto da un'altra automobile che sopraggiungeva a forte velocità. L'impatto è stato violentissimo, sbalzando l'uomo sull'asfalto e lasciandolo in condizioni disperate. I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, data la gravità del quadro clinico, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il quarasettenne è stato trasferito d'urgenza in codice rosso presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove i medici sono attualmente impegnati nel tentativo di salvargli la vita; la prognosi resta riservata.
 
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area, sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Il traffico sul raccordo ha subito pesanti rallentamenti per diverse ore.
 

La nota dei vigili del fuoco

"Grave incidente stradale questa sera intorno alle 19:20 sulla superstrada, carreggiata in direzione Perugia, all’altezza della località Torricella. Secondo una prima ricostruzione, un automobilista, dopo aver perso il controllo del veicolo per un probabile sbandamento, sarebbe sceso dall’auto ferma sulla carreggiata, venendo successivamente investito da un altro mezzo in transito. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha richiesto l’attivazione dell’elisoccorso. L’uomo, classe 1979, dopo le prime cure, è stato trasferito in elicottero in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e all’assistenza alle operazioni di atterraggio e decollo dell’elicottero. Le forze dell’ordine sono impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità, con pesanti rallentamenti in direzione del capoluogo".

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE