15 Nov, 2025 - 11:20

Torres-Perugia, le probabili formazioni: novità Torrasi e Bacchin per Tedesco

Torres-Perugia, le probabili formazioni: novità Torrasi e Bacchin per Tedesco

Dopo il banco di prova contro l'Arezzo, superato a pieni voti, il Perugia si prepara per un altro importante esame di maturità in casa della Torres (stasera, stadio Vanni Sanna ore 17.30). Nonostante il campionato sia ancora lungo, la gara odierna per il Grifo assume un'importanza cruciale per le ambizioni della squadra. Uno scontro diretto da non fallire vista la classifica e possibilmente da non perdere, perchè come affermato da Giovanni Tedesco nel pre partita, serve continuità per ritrovare la strada maestra, smarrita dai biancorossi in questi primi mesi di campionato.

Torres-Perugia, i precedenti in terra sarda

Il bilancio storico non ammette repliche: la trasferta a Sassari per il Perugia si conferma da sempre un'impresa proibitiva. Le statistiche dipingono un quadro impietoso per i colori biancorossi, chiamati a sfatare una tradizione più che mai negativa in terra sarda. Nei 21 incontri ufficiali disputati tra le due formazioni, il dominio della Torres è netto: 12 vittorie contro le 5 del Perugia, con 4 pareggi a completare il bilancio. Una disparità confermata dalle recenti sfide al Vanni Sanna, terminate entrambe con una sconfitta per il Grifo, incapace di espugnare il campo sardo nelle ultime due apparizioni. Nel 2023-2024, un calcio di rigore trasformato da Diakitè ha regalato i tre punti ai rossoblù, mentre nella scorsa stagione (2024-2025), il Perugia è uscito sconfitto per 2-1. In quella gara, la rete di Lisi su rigore non è bastata a evitare la sconfitta, sigillata dalla doppietta decisiva di Fischnaller per la Torres. L'ultimo successo del Grifo al Sanna? Nel 2005-2006 (0-1), grazie ad un gol su rigore di Tozzi Borsoi (Serie C1 girone B).

 

 

Tedesco sulla Torres: “L'avversario peggiore in questo momento”

“Affrontiamo l'avversario peggiore in questo momento -ha detto Tedesco giovedì in conferenza stampa- hanno cambiato allenatore e quando c'è un avvicendamento c’è sempre una scossa e oltretutto Greco consosce benissimo l'ambiente. Ai ragazzi l'ho già detto: se non saremo il Perugia top delle ultime partite, rischiamo di andare incontro ad un brutto sabato. Dipenderà da noi, dall’approccio e da quello che vogliamo”.

Torres-Perugia, le probabili formazioni

QUI TORRES:  Greco si affiderà ai senatori e confermerà il modulo con la difesa a tre fin qui utilizzato da Pazienza. La formazione definitiva dipenderà pure dalle condizioni fisiche di Zecca, Scheffer e Nunziantini, attualmente ancora da valutare.

QUI PERUGIA: Tedesco dovrà effettuare due cambi forzati per via della squalifica di Manzari e dell'infortunio di Bartolomei. Torrasi dovrebbe agire come play a centrocampo, mentre Kanoute sulla trequarti sembra il favorito, con Bacchin in attacco al fianco di Montevago. Calapai e Tozzuolo confermati sulle fasce di difesa, mentre Tumbarello è in vantaggio su Giunti a centrocampo. 

Torres-Perugia, stasera stadio Vanni Sanna ore 17.30

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Lattanzio, Giorico, Brentan, Zambataro; Mastinu; Musso, Starita. Allenatore: Greco.

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Tozzuolo; Tumbarello, Torrasi, Megelaitis; Kanoute; Montevago, Bacchin. Allenatore: Tedesco.

Arbitro: Zoppi di Firenze (assistenti Caldirola di Milano-Consonni di Treviglio)
Quarto ufficiale: Colelli di Ostia Lido.
Operatore FVS: Pilleri di Cagliari.

 

 

Serie C girone B, il programma della 14^ giornata e la classifica

La 14^ giornata del girone B di Serie C si è aperta ieri con gli anticipi che hanno visto prevalere l'Arezzo sul Bra (2-1) e il Campobasso, che ha espugnato Forlì per 3-2. 

14^ giornata, giocate ieri Arezzo-Bra 2-1, Forlì-Campobasso 2-3. Oggi ore 14.30 Pineto-Carpi; ore 17.30 Rimini-Ascoli, Torres-Perugia, Vis Pesaro-Guidonia; ore 20.30 Sambenedettese-Ternana. Domani ore 14.30 Livorno-Ravenna; ore 17.30 Pontedera-Pianese. Posticipata al 26/11 ore 15, Gubbio-Juventus Next Gen. 

Classifica: Arezzo 35*; Ravenna 33; Ascoli 28; Guidonia 23; Carpi 21; Campobasso 20*, Ternana e Forlì 20; Pineto 19; Gubbio 18; Vis Pesaro, Pianese, Juventus Next Gen 17; Sambenedettese 15; Pontedera 12; Livorno, Bra 10*; Perugia 8; Torres 7; Rimini (-15) -4. *una gara in più

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE