Fiamme in mattinata a Pantalla (Todi): i Vigili del fuoco sono intervenuti per l'incendio di un rimorchio cassonato all'interno di un’azienda: il rogo è stato estinto senza ulteriori conseguenze.
Altro intervento decisivo dei Caschi Rossi in Umbria nel giro di poche ore. Si è sviluppato alle ore 9:30 l'incendio di un rimorchio cassonato all'interno di un'azienda in località Pantalla. I Vigili del fuoco di Todi sono intervenuti con prontezza per domare le fiamme.
Sul posto hanno operato una squadra del distaccamento di Todi e una della sede centrale di Perugia. Le operazioni sono state concluse con successo e l'incendio è stato subito spento, senza provocare danni e feriti.

Un altro intervento, da parte dei Vigili del fuoco, per un rimorchio si è verificato nella mattinata in località Collazzone.
I pompieri della sede centrale di Perugia sono dovuti accorrere per il ribaltamento di un rimorchio agricolo che occupava gran parte della sede stradale. Per fortuna non si segnalano persone coinvolte.
Oltre ai Vigili del fuoco di Perugia e ai Carabinieri di Marsciano per i rilievi e la gestione della viabilità, sul posto è stata inviata una squadra operativa supportata dall’autogru, proveniente dal comando di Perugia, per le operazioni di sollevamento e rimozione del mezzo.
L'incendio a Pantalla non è un unicum nelle ultime settimane. Paura anche sabato 27 dicembre 2025, quando intorno alle 16:20 è divampato un incendio in un annesso agricolo in località Montelovesco, nel comune di Gubbio.
All’interno della struttura erano custodite attrezzature agricole, bombole di GPL e una notevole quantità di legname, elementi che hanno complicato fin da subito l’intervento e aumentato il livello di rischio.
Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco, dai distaccamenti di Città di Castello e Gubbio, supportate da una autobotte della sede centrale, indispensabile per il rifornimento idrico, per la messa in sicurezza dell'area.
La competenza tecnica, la tempestività e la straordinaria dedizione dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze peggiori.
Le squadre intervenute hanno operato con tempestività e lucidità, adottando da subito tutte le misure necessarie a mettere in sicurezza l’area e a scongiurare il rischio di esplosioni o ulteriori propagazioni delle fiamme.