18 Sep, 2025 - 15:00

Terni Volley Academy Unicusano, domani sera test-match contro Altotevere

Terni Volley Academy Unicusano, domani sera test-match contro Altotevere

Dopo il lavoro sul campo e in palestra delle scorse settimane, in casa Terni Volley Academy, si ricomincia anche con i primi test-match. L'umore è alto, la voglia di schiacciare più forte dell'avversario pure e allora ci sono tutti gli ingredienti per poter assistere ad un incontro di pallavolo bello ed avvincente, seppur si tratti solo di un incontro amichevole in preparazione alla nuova stagione. Domani sera la Terni Volley Academy di coach Giombini sarà infatti di scena al Pala Di Vittorio, per sfidare l'ErmGroup Altotevere Volley, società che milita nel girone Bianco del campionato Serie A3 Credem Banca (Terni è nel girone blu). Ci si aspetta -fanno sapere da Terni- anche una buona affluenza di pubblico, con il palazzetto che ha una capienza di 500 spettatori e raggiunto quel limite verrà chiuso. Fischio d'inizio ore 20, con ingresso gratuito.

 

 

Terni Volley Academy, le parole di coach Giombini

Coach Leondino Giombini inquadra con queste parole l'allenamento congiunto di domani sera contro Altotevere: “Il test arriva dopo la terza settimana di allenamento e con un carico di lavoro importante. Adesso cominciamo a giocare a pallavolo e cercheremo di capire quale sia il nostro livello attuale. Stiamo lavorando bene e sappiamo che possiamo arrivare a una buona qualità di gioco: abbiamo voglia e possibilità di crescere. Altotevere è una squadra di tutto rispetto perché sono già tre anni che milita in A3 e arriverà alla partita nelle nostre stesse condizioni di preparazione. Sarà un avversario che saprà dare le prime risposte alle domande sul nostro livello”.

Erm Group Altotevere, il commento del tecnico Bartolini

Marco Bartolini tecnico della squadra di Sangiustino prima dell’allenamento congiunto di Terni ha dichiarato: “Stiamo lavorando dal punto di vista fisico con richiami anche in area tecnica, specie nelle sedute mattutine. È chiaro che il test di Terni fornirà una prima indicazione per capire, al momento, quale bagaglio tecnico portano i giocatori e in che modo affronteranno le difficoltà. Certa è una cosa: giocheremo comunque con impegno, perché quando si va in campo lo spirito della partita prevale in ogni circostanza. Non ci sarà Favaro a causa di un risentimento muscolare, mentre Tesone accusa un problema all’adduttore, ma credo che recupererà e quindi ci sarà regolarmente”.

Terni Volley Academy-Erm Group Altovere, ecco i roster

Terni Volley Academy: Biasotto Manuel, Bontempo Lorenzo, Broccatelli Vittorio, Caporossi Umberto, Catinelli Guglielminetti Mario, Di Giunta Andrea, Giacomini Francesco, Hrisotv Hristo, Iovieno Cristian, Martinez Javier, Picardo Antonio, Trappetti Francesco, Troiani Tommaso.

Primo allenatore: Leondino Giombini; Secondo allenatore: Cristiano Camardese.

ErmGroup Altotevere San Giustino: 8 Chiella Leonardo, 9 Procelli Flavio, 10 Alpini Matteo, 11 Compagnoni Mirco, 13 Pochini Filippo, 14 Cappelletti Niccolò, 17 Quarta Augusto, 22 Masala Elìa Francesco.

Primo allenatore: Marco Bartolini; Secondo allenatore: Mirko Monaldi.

 

 

Terni Volley Academy, giovedì 25 la presentazione della squadra con Marcolin e Zorzi

La società ternana è impegnata intanto su più fronti e non guarda solo l'aspetto sportivo, ma anche a livello organizzativo e mediatico. Il progetto Terni Volley Academy vuole crescere sempre di più, consolidarsi e diventare un punto di riferimento per il movimento pallavolistico umbro. Non è un caso che il prossimo 25 settembre, alle ore 18, al PalaTerni si terrà la presentazione ufficiale della squadra in grande stile, con un ospite d'eccezione come Andrea Zorzi, autentica leggenda della pallavolo mondiale, due volte campione del mondo e tre volte campione europeo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Inoltre, a condurre la serata sarà Dario Marcolin, volto noto e apprezzato di DAZN.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE