12 Jan, 2026 - 14:15

Terni, tir sbanda per il ghiaccio e centra un veicolo in sosta: nessun ferito

Terni, tir sbanda per il ghiaccio e centra un veicolo in sosta: nessun ferito

Incidente stradale autonomo a Terni nella mattinata odierna. Un tir, per via del ghiaccio sulla strada, si è ribaltato andando a impattare contro un'auto in sosta. Fortunatamente non si registrano feriti.

Terni, incidente per colpa del ghiaccio in strada

L'abbassamento delle temperature in Umbria ha avuto risvolti anche sulla viabilità. Un incidente stradale si è verificato all’incrocio fra strada delle Campore e strada di Recentino, a Terni, nella mattinata odierna (12 gennaio).

Per via del fondo stradale gelato, un tir si è ribaltato colpendo un'auto ferma in sosta. Il conducente ha perso il controllo dell'autoarticolato e ha centrato il veicolo. Per fortuna non si registrano feriti ma gli agenti della polizia Locale di Terni, giunti sul luogo per rilevare il sinistro e gestire la viabilità hanno riscontrato solo alcuni danni.

Altro incidente simile lo scorso mese: tir sbanda sulla E45 ma il conducente resta ferito

Un incidente similare autonomo, con un tir che ha perso il controllo, si era verificato un mese fa lungo la superstrada E45, in provincia di Terni, fra gli svincoli di Acquasparta e Montecastrilli. 

Il conducente del tir, forse per via di una brusca frenata, per la presenza di un altro veicolo che lo precedeva, è sbandato andando a colpire il guardrail e finendo di traverso lungo la carreggiata.

L’uomo, rimasto ferito, è stato preso in consegna dagli operatori del 118 e trasportato all’ospedale "Santa Maria" di Terni per accertamenti. 

Incidenti stradali in Umbria: i numeri preoccupanti del 2024

Gli incidenti stradali in Umbria sono sempre al centro dell'attenzione e i numeri diffusi, poche settimane fa, dall’Istat, riferiti all’anno 2024, sono netti: sulle strade umbre si sono verificati complessivamente 2.448 incidenti stradali. Di questi sinistri 62 sono stati mortali, con 3.403 persone rimaste ferite

Il 2024 ha visto un peggioramento rispetto all’anno precedente: sia del numero degli incidenti, cresciuti del 7,4%, sia dei feriti, saliti dell’8,5%. A preoccupare, inoltre, è stato l’incremento delle vittime: +37,8%.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE