Traffico in tilt a Terni, per via di un camion che è rimasto incastrato nel sottopasso che da via Battisti conduce verso il centro della città.
Un autoarticolato, con targa bulgara e con "Discordia" in bell'evidenza sui lati, è rimasto incastrato nel sottopasso di via Battisti che porta al centro di Terni, nella prima mattinata di oggi.
Il problema si è verificato nell'orario di punta causando grandissimi disagi al traffico, per i giovani che dovevano andare a scuola e chi doveva recarsi al lavoro. Neanche i bus, chiaramente, potevano transitare.
Il conducente del camion ha peccato di presunzione, errando nella valutazione, pensando di poter effettuare la curva che porta al sottopasso: l'autoarticolato è risultato troppo lungo ed è rimasto bloccato.
Grandi conseguenze, come detto sul traffico, e il sottopasso è stato momentaneamente chiuso in entrambe le direzioni. Sul posto si sono portati Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del fuoco. Per spostare il mezzo è servito l’intervento dell’autogru del 115.
Nuovo incidente stradale a Terni. Nella mattinata, poco dopo le ore 9, due auto si sono scontrate. Ad avere la peggio è stata una donna 59enne, finita in ospedale.
Sono stati diversi i problemi sulle strade dell'Umbria nelle ultime settimane. Diversi, per esempio, gli incidenti, proprio, nella città di Terni pochi giorni fa: uno scontro era avvenuto tra due autovetture (una Volkswagen Up! ed una Citroen C3), all’incrocio fra via Manzoni e via Pascarella, a Terni.
Tra le due conducenti ad avere la peggio era stata la conducente 59enne della Volkswagen, finita in ospedale anche se non in gravi condizioni, soccorsa dal 118. Oltre a essere danneggiate le auto, anche una porzione di marciapiede ed un segnale della toponomastica avevano subito alcuni danni.
Un altro sinistro si era verificato, negli scorsi giorni a Terni, venerdì 5 settembre, intorno alle ore 18.45, fra via Narni e strada di Carone. Lo scontro aveva visto come protagoniste una moto Yamaha guidata da un 29enne di origini campane e un’autovettura Peugeot condotta da una 67enne di Narni.
Il conducente della moto era stato soccorso dagli operatori del 118 e, pur cosciente, era stato trasportato in ospedale al "Santa Maria" a Terni per gli accertamenti. Altre due auto erano rimaste coinvolte, marginalmente, nel sinistro, colpite da parti del motociclo dopo lo schianto. Fortunatamente nessuno dei conducenti aveva riportato conseguenze fisiche.