27 Jan, 2026 - 17:30

Terni, arrestati due giovani per spaccio. In auto con quasi 40 grammi di cocaina

Terni, arrestati due giovani per spaccio. In auto con quasi 40 grammi di cocaina

Sono arrivati in Italia pochi giorni fa con visto turistico ma erano in realtà dediti a spacciare sul territorio. Protagonisti due giovani cittadini albanesi, un 23enne ed una 22enne, che i Carabinieri di Terni hanno sorpreso nel pieno svolgimento dell'attività illegale.

Provano ad eludere un controllo della Polizia ma vengono beccati con la cocaina. La ricostruzione

Il tutto è accauto nel pomeriggio di sabato scorso quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio. Mentre passavano in Strada Del Borghetto, i militari hanno notato un’utilitaria in sosta, poi risultata a noleggio, con all’interno due persone. Il loro atteggiamento è apparso sospetto fin da subito: al passaggio della pattuglia i due si sono maldestramente chinati come per volersi nascondere alla vista dei Carabinieri. 

A quel punto la pattuglia si è avvicinata e gli operanti hanno proceduto alla loro identificazione, accertandone il recente ingresso sul territorio nazionale. La successiva perquisizione sia personale che veicolare ha portato al rinvenimento nella loro auto di un contenitore in plastica con all’interno 12 dosi di cocaina, del peso di circa 6 grammi e, occultati tra i sedili, altri 6 involucri della medesima sostanza,per un peso totale di circa 36 grammi.

Arrestati entrambi. Per loro scatta il divieto di dimora in Provincia di Terni

Per i due è scattato così l’arresto in flagranza di reato mentre su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Terni, sono stati associati alle camere di sicurezza del Comando Provinciale. All'esito dell'udienza per direttissima di questa mattina, il Giudice ha convalidato gli arresti diponendo inoltre nei confronti di entrambi gli indagati la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Terni.

A Bettona arrestato un minorenne con oltre un chilo di droga in casa

Che lo spaccio sia un reato diffuso lo conferma anche un altro fatto di cronaca avvenuto nella giornata odierna. In questo caso a finire nei guai un giovanissimo di soli 17 anni che in casa nascondeva oltre un chilo di droga di vario tipo. A far partire la denuncia è stata sua madre che risiede con lei nel Comune di Bettona, in provincia di Perugia e che non ha avuto altra possibilità che chiedere l'intervento dello Stato.

Il ragazzo in casa aveva un "emporio" dello spaccio

Ad intervenire nell'abitazione i Carabineri della Compagnia di Assisi che hanno trovato un vero e proprio "emporio" dello spaccio: 400 grammi di hashish, 750 grammi di marijuana, 100 grammi di cocaina e 17 grammi di Mdma, oltre a un bilancino di precisione, elementi lampanti dell’attività di confezionamento e cessione di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro mentre per il ragazzo è scattato l’arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia, il giovane è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Firenze, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile in attesa delle decisioni successive.

Il coraggio di una madre che ha denunciato il suo stesso figlio

La mamma del diciassettenne da tempo aveva notato che con il figlio qualcosa non tornasse e, seppur con dolore, è stata lei stessa a rivolgersi alle forze dell'ordine nel tentativo disperato di aiutarlo. La donna ha chiamato il 112, il Numero Unico di Emergenza e da quella sofferta segnalazione è partito l'iter che ha messo in luce non un uso personale delle sostanze, ma una vera e propria attività di spaccio ben organizzata e rifornita. Una situazione delicata, data anche la minore età del figlio, un momento di coraggio e di lucidità carico di tutto il dramma di un genitore che capisce di non poter agire altrimenti.

AUTORE
foto autore
Sara Costanzi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE