I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terni hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne nigeriano, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti in città.
Il pomeriggio del 4 agosto, i Carabinieri del nucleo di Terni di Terni hanno posto in manette, in flagranza di reato, un cittadino 26enne di origini nigeriane, senza fissa dimora.
La pattuglia in abiti civili, impegnata in servizio di osservazione nella zona nord del capoluogo, ha osservato movimenti sospetti in un parcheggio nei pressi del parco pubblico di Borgo Rivo, già in passato location di episodi di spaccio.
A essere notato è stato il pusher 26enne che, spuntando da dietro un veicolo in sosta, si sarebbe incontrato con una certa celerità con un ragazzo per poi allontanarsi rapidamente.
Dopo un breve appostamento, i militari hanno notato anche l'arrivo di un'altra persona in sella a una bicicletta che si sarebbe avvicinata al giovane per, poi, ripartire in pochi istanti.
I militari della Sezione Radiomobile hanno, perciò, provveduto a fermare il giovane assuntore verificando che aveva appena comprato una dose di eroina e una di cocaina dal ragazzo nigeriano.
Il 26enne straniero avrebbe tentato di sfuggire alle forze dell'ordine, provando a nascondersi sotto un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Il giovane, però, è stato raggiunto e bloccato.
Sottoposto a perquisizione personale dai Carabinieri, il 26enne è stato trovato in possesso di 195 euro in contanti che sono stati sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività illecita.
Il giovane pusher nigeriano è stato, quindi, tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. La mattinata del giorno seguente, il Giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto.
Si è intensificata, come detto, l'attività di controllo per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei vari comuni in Umbria. Nelle scorse ore, infatti, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Perugia anche un pusher 35enne, nella zona di Ferro di Cavallo. L'uomo è stato fermato mentre viaggiava a bordo di un’autovettura e il suo atteggiamento sospetto ha indotto i militari ad approfondire la verifica.
Dopo la perquisizione personale e veicolare, gli operarori hanno rinvenuto e sequestrato dodici involucri di cocaina, già confezionati e pronti per la vendita, per un peso totale di circa sette grammi. Sono stati, inoltre, trovati alcuni strumenti per il confezionamento delle dosi e banconote di piccolo taglio, ritenute riconducibili all’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del giudizio attraverso la celebrazione del rito per direttissima.
L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Perugia, è stato convalidato dal giudice del Tribunale locale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare di presentazione alla PG (Polizia Giudiziaria). L’operazione antidroga si inserisce nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti condotte ogni giorno da parte dell'Arma.