18 Dec, 2025 - 11:00

Terni, rissa in Piazza Solferino: lite a bottigliate tra cinque cittadini stranieri

Terni, rissa in Piazza Solferino: lite a bottigliate tra cinque cittadini stranieri

Un'altra serata di violenza si è verificata a Terni. Poco dopo le 21 di mercoledì sera in piazza Solferino, è partita una rissa fra cinque cittadini stranieri che si sarebbero presi a bottigliate

Bottigliate in Piazza Solferino: sconcerto e timore tra i passanti

Attimi di paura e tensione nella serata del 17 dicembre a Terni in piazza Solferino. Come riporta Umbriaon.it, cinque cittadini stranieri avrebbero dato vita a una rissa, tirandosi contro anche delle bottiglie di vetro.

Sconcerto e timore tra i passanti poco prima dell'arrivo immediato delle forze dell'ordine. Dalle prime ricostruzioni non è stato accertato se i soggetti coinvolti nei fatti siano stati identificati o meno. 

Liti in Piazza Solferino a Terni: i precedenti degli scorsi mesi

L'ennesimo episodio "violento" in Piazza Solferino a Terni. La zona tra i residenti è tristemente nota per le liti come capitato ad aprile e giugno per motivi diversi.

Tra il 24 e il 25 aprile ci sarebbe stata una lite nata per motivi di gelosia finita a coltellate. I fatti si conclusero con la denuncia da parte dei carabinieri a un 26enne di nazionalità colombiana per porto abusivo di oggetti atti a offendere e lesione personale aggravata ai danni di un cittadino egiziano, anche lui 26enne. 

Verso la fine di giugno, invece, una rissa si verificò per ragioni legate alla droga. Nel primo episodio due persone si scagliarono contro una terza, con tanto di colpi violenti anche in faccia, per poi scappare all'arrivo delle forze dell'ordine. Durante la notte, però, gli spacciatori tornarono all'opera.

Spoleto, 36enne denunciato per lesioni personali aggravate: preso a bottigliate un ragazzo

Non solo Terni. Di recente un episodio di violenza, con arma una bottiglia, si era verificato anche a Spoleto a inizio novembre: un 36enne, di origini marocchine, fu denunciato per lesioni personali aggravate. Il cittadino straniero venne accusato di aver preso a bottigliate un ragazzo spoletino nei giardini di piazza Vittoria.

Attraverso l’analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza e dalle informazioni raccolte dai presenti, le forze dell'ordine riuscirono a risalire a quanto avvenuto la sera del 4 novembre a ridosso dei giardini di Piazza Vittoria di Spoleto.

Dalle immagini di videosorveglianza, acquisite dai carabinieri di Spoleto, fu possibile notare un uomo intervenire in soccorso di una donna, che era in compagnia del 36enne denunciato e di un suo connazionale, venendo però spintonato e allontanato dai due.

Due giovani spoletini, intervenuti in difesa del giovane che aveva intanto allertato il 112, vennero a loro volta aggrediti dapprima verbalmente e poi fisicamente dai due uomini marocchini. Nel corso della lite, uno dei due spoletini fu colpito alla testa da una bottiglia di vetro rinvenuta in un vicino cestino.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE