09 Jan, 2026 - 13:30

Terni, ruba a un distributore in piazza della Pace ma si ferisce: indagini in corso

Terni, ruba a un distributore in piazza della Pace ma si ferisce: indagini in corso

Furto nella notte a Terni. Preso di mira, ancora, un distributore automatico, localizzato questa volta in piazza della Pace. Il ladro avrebbe portato via alcuni generi alimentari e bevande presenti all’interno ma si sarebbe ferito nel rompere il vetro. Si indaga su quanto accaduto.

Terni, ruba a un distributore ma si ferisce

Durante la notte del 9 gennaio, poco prima delle 4 - come riporta Umbriaon.it in anteprima - un soggetto ignoto avrebbe assaltato il distributore automatico della tabaccheria in piazza della Pace.

Il ladro, nel rompere il vetro con alcuni oggetti contundenti, avrebbe asportato alcuni generi alimentari e bevande presenti all’interno e si sarebbe ferito, perdendo molto sangue nelle zone limitrofe alla macchinetta.

I Carabinieri indagano per fare luce su quest'episodio

Oltre alla sottrazione di alcuni generi alimentari, il ladro avrebbe anche cercato di forzare la cassetta del distributore, con all’interno i soldi, senza riuscirci.

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Terni e il personale del Nucleo investigativo si sono portati sul luogo per effettuare i primi rilievi e iniziare a ricostruire l’accaduto.

I militari, da quanto si apprende, avrebbero iniziato a chiedere le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, per provare a fare luce su questo tentato furto.

Terni, distributore automatico senza pace: i gestori costretti a chiudere l'attività

Il distributore in piazza della Pace è solo l'ennesima macchinetta presa di mira dai malviventi a Terni negli ultimi giorni. Emblematico il caso dell'apparecchio automatico di bibite e merendine di via Roma, a Terni: nel giro di una settimana si sono registrati tre furti che hanno spinto i gestori a chiuedere l'attività.

Dopo il doppio furto in meno di 48 ore, nella notte di mercoledì alcuni malviventi sono tornati alla carica, danneggiando altri macchinari, oltre a prendersi pochi spiccioli

I gestori del distributore, Danilo e Cristiano Fratini, hanno perso la pazienza: "Chiuderemo l’attività, così non si può più andare avanti chi ci tutela? Purtroppo, i danni sono ingenti, per migliaia di euro, le due macchine sono irrecuperabili".

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE