09 Dec, 2025 - 16:00

Terni, scontro auto-moto in Viale Turati: centauro in ospedale

Terni, scontro auto-moto in Viale Turati: centauro in ospedale

Non si placano i sinistri stradali. Un nuovo incidente si è verificato nella mattinata di martedì a Terni, in viale Turati all’altezza dell’intersezione con via Prampolini. Un autocarro, condotto da un uomo, e una motocicletta Kawasaki si sono scontrate. Ad avere la peggio è stato il centuaro che è stato trasportato in ospedale.

Terni, scontro tra un'auto e una moto: centuaro non grave trasportato in ospedale

Nuovo incidente stradale a Terni. All’incrocio fra via Turati e via Prampolini si è verificato uno scontro, ancora al vaglio degli inquirenti per accertare la dinamica, tra un autocarro condotto da un uomo, che scendeva in direzione centro, ed una motocicletta Kawasaki con in sella un uomo che procedeva verso San Valentino.

Il motociclista, finito a terra, è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma non avrebbe riportato conseguenze particolarmente gravi e sarebbe cosciente. Sul posto, per i rilievi volti ad accertare la dinamica del sinistro, si sono portati gli agenti della polizia Locale di Terni, con la viabilità gestita dai colleghi del nucleo radiomobile. Nonostante il traffico che è stato congestionato nei primi momenti dopo l'incidente, il ripristino della strada è stato condotto da Area Sicura.

Non l'unico incidente a Terni negli ultimi giorni

Un altro incidente stradale a Terni si era verificato, nelle scorse settimane, in via del Centenario. Un diciannovenne ternano in sella al proprio motociclo si era scontrato con un’auto condotta da un quarantaquattrenne ternano.

Il giovane centuaro ha avuto bisogno di cure ed è stato trasportato in ospedale dove è stato preso in consegna dai sanitari del "Santa Maria". Illeso, invece, il conducente dell’auto.

Come provare a prevenire gli incidenti stradali?

Il susseguirsi di tanti incidenti sulle strade, non solo in Umbria, pone una questione al centro del dibattito: come provare a prevenire tutti questi sinistri? Chiaramente non si potranno annullare in toto gli incidenti ma, attraverso alcuni deterrenti o alcuni accorgimenti, si può provare a diminuire il numero in maniera decisa.

Oltre all'installazione di autovelox su alcune strade, ci possono essere soluzioni che dipendono dal comportamento individuale di ogni persona alla guida. Gli esperti consigliano di mantenere una velocità adeguata e rispettare le norme stradali. Questa non solo aiuta a evitare sanzioni, ma aiuta a rendere più sicura la circolazione. 

L'importante è guidare con prudenza, soprattutto nelle ore notturne e in aree segnalate come a rischio. La velocità moderata non solo riduce i rischi per tutti gli utenti della strada, ma aiuta anche a migliorare la fluidità della circolazione. Gli esperti, pertanto, invitano alla massima prudenza (quando si è alla guida di qualsiasi veicolo) e al rispetto delle norme del Codice della Strada.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE