29 Nov, 2025 - 13:30

Terni, incidente stradale al "solito incrocio" Brenta-Piave nella notte: 17enne in ospedale

Terni, incidente stradale al "solito incrocio" Brenta-Piave nella notte: 17enne in ospedale

Un altro pesante incidente stradale si è verificato in Umbria. Teatro del sinistro è stato il "solito incrocio maledetto" a Terni, tra viale Brenta e via Piave, dove in passato ci sono stati altri casi. Un 17enne, rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Incidente tra viale Brenta e via Piave: un 17enne trasportato al "Santa Maria"

Altro incidente nelle ultime ore con protagonista un minorenne trasportato in ospedale. Il sinistro, anticipato da Umbriaon.it, si è verificato nella notte fra venerdì 28 e sabato 29 novembre. A essere coinvolti nell'impatto sono state un’auto giudata da un 39enne e uno scooter, con alla guida, un ragazzo 17enne.

Il minorenne ha avuto la peggio ed è stato soccorso dagli operatori del 118, prima del trasporto in ospedale per le cure del caso. Sul posto si sono portati anche gli agenti della polizia Locale di Terni, per i rilievi e la gestione della viabilità.

Terni, incidenti al "solito incrocio": i precedenti nel 2024

L'incrocio "maledetto", in zona Città Giardino a Terni, fra viale Brenta e via Piave, è stato, come anticipato, spesso luogo di altri incidenti simili. Se ne contanto almeno tre nel 2024.

A maggio dello scorso anno a scontrarsi furono una Bmw che procedeva lungo viale Brenta in direzione Lungonera, con una 48enne al volante, ed una bicicletta con in sella un uomo di 88 anni, che pedalava verso via Campofregoso, poi soccorso dal 118 e trasportato in ospedale.

A distanza di un mese a scontrarsi furono un autocarro e una Audi. La conducente della vettura venne trasportata all’ospedale, cosciente ma dolorante ad una spalla. Fu soccorsa anche la donna alla guida del mezzo pesante.

E poi sul finire di agosto, due Volkswagen (una Golf e una T-Roc) vennero a contatto. In questa circostanza non ci furono gravi conseguenze ma il "solito incrocio" si rese ancora teatro di un incidente.

Come provare a prevenire gli incidenti stradali?

Il susseguirsi di tanti incidenti sulle strade, tra cui questo incrocio "maledetto", ci si chiede come provare a prevenire tutti questi sinistri? 

Potrebbero essere presi provvedimenti su tale incrocio ma gli esperti consigliano di mantenere una velocità adeguata e rispettare le norme stradali

L'importante sarebbe guidare sempre con prudenza, soprattutto nelle ore notturne e in aree segnalate come a rischio e rispettare le norme del Codice della Strada. La velocità moderata non solo riduce i rischi per tutti gli utenti della strada, ma aiuta anche a migliorare la fluidità della circolazione. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE