18 Oct, 2025 - 09:25

Terni, doppio incidente stradale: tanti rallentamenti ma nessun ferito

Terni, doppio incidente stradale: tanti rallentamenti ma nessun ferito

Non è stato un venerdì 17 ottobre particolarmente fortunato sulle strade di Terni. Un doppio incidente stradale ha caratterizzato il tardo pomeriggio con due sinistri che hanno tra di loro un punto di contatto.

Terni, incidente tra due veicoli: nessun ferito

In una giornata in cui si è parlato di un incidente stradale mortale sulla Pian D'Assino, ci sono stati altri due sinistri a Terni, uno conseguenza dell'altro.

Una Fiat Ducato, condotto da un uomo, e un’autovettura Dacia, con a bordo due persone, sono state protagoniste di un tamponamento lungo l'asse viale Borzacchini-via Eroi dell’Aria, direzione Terni nord.

Il sinistro non ha per fortuna causato feriti ma soltanto dei danni ai veicoli e disagi alla viabilità.

Terni, tamponamento in zona del Tulipano

Se non bastasse il sinistro precedente ne è nato un altro sulla scia del primo. Alla guida ci si è distratti per "guardare" l'incidente sopracitato e si è provocato un altro tamponamento

Proprio all’inserimento per la superstrada, si è verificato il secondo tamponamento che ha mandato il traffico in tilt. Sul posto sono sopraggiunti  una pattuglia della polizia locale, unitamente a personale di Area Sicura per la pulizia della carreggiata dai detriti.

Intervenuto anche un mezzo della Croce Rossa perché una delle persone coinvolte nell’incidente è sulla sedia a rotelle.

Non l'unico incidente a Terni negli ultimi giorni

Un altro incidente stradale a Terni si era verificato l'11 ottobre in via del Centenario. Un diciannovenne ternano in sella al proprio motociclo si era scontrato con un’auto condotta da un quarantaquattrenne ternano.

Il giovane centuaro ha avuto bisogno di cure ed è stato trasportato in ospedale dove è stato preso in consegna dai sanitari del "Santa Maria". Illeso, invece, il conducente dell’auto.

Come provare a prevenire degli incidenti stradali?

Il susseguirsi di tanti incidenti sulle strade, non solo in Umbria, pone una questione al centro del dibattito: come provare a prevenire tutti questi sinistri? Chiaramente non si potranno annullare in toto gli incidenti ma, attraverso alcuni deterrenti o alcuni accorgimenti, si può provare a diminuire il numero in maniera decisa.

Oltre all'installazione di autovelox su alcune strade, ci possono essere soluzioni che dipendono dal comportamento individuale di ogni persona alla guida. Gli esperti consigliano di mantenere una velocità adeguata e rispettare le norme stradali. Questa non solo aiuta a evitare sanzioni, ma aiuta a rendere più sicura la circolazione. 

L'importante è guidare con prudenza, soprattutto nelle ore notturne e in aree segnalate come a rischio. La velocità moderata non solo riduce i rischi per tutti gli utenti della strada, ma aiuta anche a migliorare la fluidità della circolazione. Gli esperi, pertanto, invitano alla massima prudenza (quando si è alla guida di qualsiasi veicolo) e al rispetto delle norme del Codice della Strada.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE