Un nuovo incendio in un appartamento, nei pressi della stazione di Terni, si è verificato intorno alle 22.30 del 14 novembre. Esplode la rabbia dei residenti, per l'ennesimo episodio nel quartiere.
Altra serata complessa vicino alla stazione di Terni. Lo si apprende da Umbriaon.it. Una chiamata alle forze dell'ordine è partita nella serata del 14 novembre, per un incendio in un appartamento, fra via Marco Claudio e via Mascio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni, il personale del 118, la polizia Locale e i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Terni.
I residenti scesi in strada, anche del condimonio interessato dal rogo, hanno mostrato, da quanto si apprende, la loro frustrazione per l'ennesimo episodio di cronaca che ha interessato il quartiere.
Non si registrano feriti ma la situazione ha fatto scattare la rabbia dei residenti: "Stanchi dell'ennesimo episodio di cronaca. Siamo sempre a che fare con fatti che mettono a rischio tutti".
Nei giorni scorsi, infatti, si sono registrati altri momenti di tensione in via Mascio, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. L'episodio si è registrato nella serata di domenica 9 novembre.
Il principio d'incendio, all’interno di un’abitazione, si è sviluppato poco prima delle 23. La situazione si è risolta senza grossi disagi ma ha creato tensione tra i residenti.
Un altro caso di incendio "domestico" si era verificato a Terni nelle scorse settimane, quando i Vigili del fuoco di Terni erano dovuti intervenire per un incendio. I pompieri erano stati allertati per un rogo in via Trevi. Si era, infatti, sviluppato nella cucina dell’appartamento. Il rogo sarebbe partito una lavatrice.
L'intervento dei Vigili del fuoco era stato decisivo: impedito dai Caschi rossi che le fiamme si propagassero salvando il resto del locale. I due anziani residenti, usciti in strada, immediatamente, non avevano richiesto le cure dei sanitari giunti congiuntamente sul posto.
Ancora una volta decisivi i Vigili del Fuoco. Nelle scorse settimane, durante la notte, sempre nella provincia di Terni, era andato in fiamme un capannone adibito a officina. Al suo interno erano presenti un camper, due macchine operatrici e, oltre alle attrezzature, anche fusti di olio e lubrificanti altamente infiammabili.
Sul posto erano intervenute due squadre di Terni con cinque mezzi e la squadra di Amelia con due mezzi. L'incendio era stato domato e sono partite le operazioni di bonifica e la verifica su eventuali cause.