18 Oct, 2025 - 11:00

Terni, officina distrutta da un incendio sulla Flaminia ternana: nessun ferito ma danni ingenti

Terni, officina distrutta da un incendio sulla Flaminia ternana: nessun ferito ma danni ingenti

I vigili del fuoco del comando Provinciale di Terni sono dovuti intervenire nella mattinata per domare un incendio che si è propogato in un'officina. Il fuoco sarebbe partito da un furgone in riparazione all'interno del locale. Nessun ferito ma i danni sono stati ingenti.

1760776429_incendio-terni.webp

Terni, incendio in un'officina: illeso il titolare

Un caso molto simile a quello di pochi mesi fa si è verificato questa mattina, lungo la Flaminia Ternana tra Terni e Narni, si è sviluppato un incendio all’interno di un’officina meccanica. Erano da poco passate le otto e il titolare si era allontanato per fare colazione, quando si è sviluppato un incendio che ha creato danni ingentiLe fiamme sembrerebbe si siano sprigionate da un furgone in riparazione all'interno dell'officina.

Sul posto è la squadra dei Vigili del fuoco della centrale di Terni con due mezzi ha spento il mezzo e l'officina circostante in circa un ora. I danni, però, sono stati ingenti: il tetto è in parte crollato e anche le attrezzature sono state gravemente compromesse.

Calvi dell'Umbria, fiamme a inizio settembre: distrutto un minimarket

Sono diversi i casi di incendi nelle ultime settimane, dove è stato fondamentale l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Sempre in provincia di Terni, a Calvi dell'Umbria, un violento incendio, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre, aveva distrutto un minimarket. Ci sono volute quattro ore di lavoro da parte dei Caschi Rossi per domare le fiamme.

L'attività commerciale era andata distrutta, nonostante l'intervento immediato dei pompieri, giunti sul posto alle 4.20 con tre mezzi. Per domare le fiamme, alimentate dalla grande quantità di prodotti presenti all’interno dell’attività, i Vigili del Fuoco avevano impiegato quattro ore.  

Incendio alla Green Asm nei giorni scorsi: decisivi i Vigili del Fuoco 

Paura anche nella tarda serata di lunedì 1 settembre, in provincia di Narni: un rogo era divampato alla Green Asm di Nera Montoro. Fu fondamentale l'intevento sul posto la squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Amelia con due mezzi per domare le fiamme che avevano avvolto il biodigestore.

Dalle prime ricostruzioni pare che il rogo avesse avvolto un cumulo di sfalci di potature, ammassati in loco, e frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU)

Sul posto era giunta con tempestività la squadra dei Vigili del Fuoco di Amelia, intervenuta con due automezzi per fronteggiare le fiamme. I vigili del fuoco avevano lavorato a lungo per circoscrivere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Non si registravano feriti né danni strutturali, ma la bonifica era proseguita fino a notte inoltrata.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE