Un uomo è stato condotto in Questura a Terni, nella mattinata dell'ultimo giorno dell'anno. La Polizia ha fermato un'auto e il conducente è risultato avere la patente sospesa.
Nella tarda mattinata di mercoledì 31 dicembre, a Terni, un uomo è stato fermato dalla Polizia locale, all’altezza dell’obelisco ‘Lancia di Luce’.
Il conducente di un’Alfa Romeo, è stato controllato dalle forze dell'ordine e, poi, condotto in questura. Da quanto fa sapere la Polizia, l'uomo era in possesso di una patente, precedentemente sospesa dalle autorità e, quindi, impossibilitato a guidare qualsiasi veicolo.
Lo scorso era stato un fine settimana di controlli intensi per l’Arma nella provincia di Terni: pattuglie a tappeto, cinque denunce e altrettante patenti ritirate.
In pochi giorni sono stati portati alla luce casi di tasso alcolemico quasi quadruplo rispetto al consentito, rifiuti di sottoporsi agli accertamenti e persino il sequestro di un’auto.
La Polizia, durante le veriche degli scorsi mesi anche a Foligno, aveva identificato 122 persone, controllato sei attività commerciali e ispezionato complessivamente 76 veicoli, grazie a numerosi posti di controllo su strada.
Durante uno di questi acceramenti, i poliziotti avevano fermato un giovane di 23 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e violazioni legate agli stupefacenti. Il ragazzo era stato sorpreso alla guida di un’auto pur essendo privo della patente, violazione già commessa anche in passato e per cui era già stato sanzionato nei mesi precedenti.