05 Jan, 2026 - 10:00

Terni, due furti in 48 ore a un distributore automatico; i proprietari: "Chiuderemo l'attività"

Terni, due furti in 48 ore a un distributore automatico; i proprietari: "Chiuderemo l'attività"

Doppio furto a un distributore automatico in Via Roma a Terni e i proprietari, stanchi dell'ennesimo episodio, decidono di chiudere l'attività.

Terni, ennesimo furto in 48 ore: i proprietari chiudono il distributore automatico

Ancora furti nel territorio di Terni. Lo riporta Umbriaon.it. Tanta amarezza, durante la mattina di domenica 4 gennaio, per Danilo e Cristiano Fratini, i due proprietari che gestiscono il distributore automatico di bibite e merendine di via Roma a Terni.

L’ennesimo scasso (con danni annessi) da parte di alcuni malviventi ai danni del distributore ha portato i due proprietari alla drastica decisione di chiudere l'attività. Il furto, avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, è, infatti, il secondo nel giro di poche ore.

La rabbia dei proprietari: "Non ce la facciamo più"

"Il negozio - spiega Danilo - è di proprietà della FC distribuzione srl di Terni. L'amministratore è Cristiano Fratini, mio figlio. I furti sono avvenuti questa notte e la scorsa, due di seguito. Ho chiamato i carabinieri che hanno chiesto di fornire i filmati delle telecamere".

"Purtroppo i danni sono ingenti, per migliaia di euro, le due macchine sono irrecuperabili - conclude uno dei due proprietari - A fronte di un furto di circa 60/70 euro presenti nelle rendi-resto ovviamente rovinate, si parla di un danno milionario. Già altre volte abbiamo subìto dei furti e con molto dispiacere chiuderemo il locale. Non è possibile che si debba giungere alla chiusura di una attività perché martoriata da danni continui. Purtroppo noi non ce la facciamo più".

Due furti in poche ore a Terni anche nei giorni precedenti

Due furti sono avvenuti anche nei giorni scorsi. Il 2 gennaio a Terni, due distinti episodi hanno richiesto l'intervento del personale della Polizia di Stato.

Il primo episodio si è verificato nella mattinata presso il Pronto Soccorso del Santa Maria: un paziente, che si era momentaneamente addormentato sul proprio lettino, al risveglio si era accorto che gli era stato sottratto il portadocumenti con dentro effetti personali e documenti.

L'altro caso era avvenuto nel pomeriggio in un negozio a Corso Tacito. l resposabile era un uomo che aveva oltrepassato le casse senza pagare e aveva nascosto all’interno del giaccone due confezioni di prodotti per l’igiene personale per un valore complessivo di circa 33 euro. Entrambi sono stati identificati e denunciati.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE