23 Sep, 2025 - 11:23

Terni, centrato un 5 al SuperEnalotto. Vinti 23mila euro

Terni, centrato un 5 al SuperEnalotto. Vinti 23mila euro

La dea bendata ha baciato Terni e un fortunato che ha giocato una schedina del SuperEnalotto alla centralissima tabaccheria 'L'Isola del Tesoro', a Piazza della Repubblica. Giocata con cui ha centrato il 5 da quasi 23mila euro all'estrazione di sabato 20 settembre, concorso n. 151 del 2025.

Vince quasi 23mila euro al Superenalotto

Come riferito da Agipronews il giocatore si è portato a casa 22.944,97 euro. Un bel colpo che ci aggiunge agli altri sette 5 centrati in giro per l'Italia all'ultima estrazione dove ancora meglio è andata ai quattro giocatori del numero Superstar e del punto '4 Stella' che hanno vinto 25.328 euro.

Nessun 6 e nessun 5 + 1 e sale intanto l'attesa per il 6 che arriva a ben 54,8 milioni di euro. Con un montepremi così alto in molti sperano in una fortunata vincita, magari proprio in quella milionaria che potrebbe svoltare la vita. L'ultima jackpot era stata a Desenzano del Garda in provincia di Brescia quando il 22 maggio scorso un fortunatissimo si era portato a casa il jackpot da 35,4 milioni di euro. 

Le prossime estrazioni

Le estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto avvengono quattro volte alla settimana. Fino a pochi anni erano tre, il martedì, il giovedì e il sabato cui si è aggiunta la quarta estrazione settimanale del venerdì che era stata introdotta nel 2023 per raccogliere fondi da destinare alla popolazione dell'Emilia-Romagna colpita dalle alluvioni. Diventata poi definitiva, è ora destinata al Fondo per le emergeze nazionali. La prossima estrazione ci sarà quindi oggi, martedì 23 settembre e sarà la 152esima del 2025.

I record delle vincite in Umbria

La fortuna ha baciato l'Umbria in più di qualche occasione. Una delle vincite record è quella del febbraio 2023 avvenuta a Città di Castello quando uno dei 90 vincitori del jackpot da 371 milioni di euro si è portato a casa oltre 4 milioni.  A maggio scorso, alla Tabaccheria Occhiblu di Ponte San Giovanni, vicino Perugia, sono stati vinti quasi 730mila euro al SuperEnalotto.

E poi ci sono anche i tagliandi dei gratta e vinci come quello venduto a gennaio ad Assisi, quando al Bar Rocchi di Santa Maria degli Angeli con un gratta e vinci della lotteria istantanea Ultra Numerissimi da 20 euro, qualcuno aveva vinto la notevole cifra di 5 milioni di euro.

Un altro tagliando milionario era stato venduto sempre a Perugia, al bar Le Querce quando a giugno dell'anno scorso con un gratta e vinci da 10 euro, un fortunato si era aggiudicato 2 milioni di euro.

Il caso del premio non ancora ritirato a Perugia

Nella storia delle vincite non mancano, anche se rari, i casi in cui ci sia chi non ritira il premio. Che sia frutto della distrazione o della dimenticanza, chi vince ha infatti 90 giorni solari di tempo per riscuotere, che decorrono a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino ufficiale sull'esito del concorso.

A Perugia, sempre presso la già citata Tabaccheria Occhiblu di via Mario Bochi, 26 da quasi tre mesi aspettano  dei 10mila euro vinti nell'ambito dell'iniziativa speciale 'Weekend da Sogno' di SuperEnalotto. Il premio era stato estratto lo scorso 28 giugno e chi se l'é aggiudicato ha ancora tempo (pochissimo) fino al 28 settembre. 

Le vincite più alte di sempre al SuperEnalotto

Le probabilità di centrare un 6 al SuperEnalotto sono 1 su circa 622 milioni. Una probabilità estramemente esigua che eppure non scoraggia la speranza. Istituito nel 1999, ad oggi la vincita più alta è quella dei 371 milioni di euro del 16 febbraio 2023 incassati grazie a un sistema a 90 quote, di cui una riscossa appunto in Umbria. La vincita singola più alta di sempre è andata invece a Lodi dove il 13 agosto 2019 un fortunatissimo vinse 209,1 milioni di euro. 

AUTORE
foto autore
Sara Costanzi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE