Un incidente stradale autonomo si è verificato nella mattinata della vigilia di Natale. Un'auto si è ribalatata in zona Terni Nord e la donna al volante di una Fiat Panda è stata portata in ospedale per accertamenti.
Il sinistro, ripreso anticipatamente da Umbriaon.it, si è verificato nella tarda mattinata, di mercoledì 24 dicembre, in strada di San Clemente.
Una donna, alla guida di una Fiat Panda, ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltata. L'automobilista è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dagli operatori del 118 che l'hanno condotta in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul posto, per i rilievi, si sono portati gli agenti della Polizia locale di Terni. Con loro, sono giunti anche gli addetti di Area Sicura per il ripristino della carreggiata.
Altro caso di incidente con auto che si è ribaltata. Intorno alle ore una, nella notte fra domenica 14 e lunedì 15 dicembre, in strada di Maratta Alta a Terni, Il conducente di un’autovettura Ford C-Max aveva perso il controllo del veicolo, finendo per ribaltarsi.
Il 35enne ternano alla guida, da quanto si apprende, era rimasto illeso, non necessitando del trasporto in ospedale da parte del 118, che è intervenuto sul posto.
Quello delle scorse ore non è l'unico caso di incidente autonomo nelle ultime settimane con l'automobile che si ribalta. Un altro episodio recente si era verificato in località boscata di Pausillo, nel comune di Paciano, dove a ribaltarsi era stato un fuoristrada. In quel caso furono due le persone coinvolte nel sinistro.
All'arrivo dei soccorsi, le due persone furono estratte, essendo rimaste incastrate all'interno del veicolo. Le due persone coinvolte erano state affidate alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto anche con l'ausilio dell'Elisoccorso.
Un altro caso si era verificato anche lungo la strada statale 675 (Rato) nei pressi del chilometro 1, in zona San Carlo/Terni Est. Il conducente di un’autovettura Bmw perse il controllo del mezzo e finì fuori strada, centrando un cartello stradale. Il motivo dell'incidente era dovuto a un avvistamento di un animale. In questo caso, il sinistro, fortunatamente, non causò feriti.