La Polizia di Terni ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 51 anni, sorpreso a sottrarre diversi
capi di abbigliamento all’interno di un grande magazzino del centro. Il giudice ha confermato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG tre volte a settimana.
Un uomo di 51 anni, cittadino italiano, è stato fermato dalla Polizia di Stato di Terni, intento a rubato diversi capi di abbigliamento all’interno di un grande magazzino del centro città.
L’intervento è stato effettuato dal personale della Squadra Volante della Questura (diretta da Luca Valentini) giunto sul posto dopo che l’uomo aveva sottratto diversi capi di abbigliamento di pregio. Il valore si aggirava intorno ai 900 euro, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio e nascondendoli all’interno di uno zaino.
Dopo aver sorpassato le casse senza pagare, il 51enne è stato fermato anche per via della collaborazione tra il personale della sicurezza interna e gli operatori di polizia.
La refurtiva è stata recuperata per intero e restituita al punto vendita. L’arrestato è stato condotto negli uffici della Questura per le formalità di rito e poi posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella giornata di ieri (lunedì 1 dicembre) si è svolta l’udienza di convalida davanti al Tribunale di Terni: l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana.
L'arresto dimostra il costante impegno delle forze dell'ordine per cercare di garantire un controllo costante del territorio. Il caso, infatti, ha suscitato grande attenzione e sdegno tra i commercianti della zona, che hanno sottolineato il desiderio di maggiore attenzione e dell’importanza della collaborazione tra personale interno e forze dell’ordine per prevenire episodi di furto.
La Polizia di Stato ci ha tenuto di ribadire che queste operazioni rientrano nell’attività quotidiana di contrasto ai reati predatori, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e la regolarità delle attività economiche.