20 Jan, 2026 - 12:35

Terni, 26enne fermato per spaccio: l'arresto è arrivato dopo un breve pedinamento

Terni, 26enne fermato per spaccio: l'arresto è arrivato dopo un breve pedinamento

Un 26enne, di origini albanesi, è stato fermato con droga e diversi contanti (provento di attività di spaccio) dopo un breve pedinamento condotto dal personale della squadra Volante di Terni.

Terni, 26enne fermato con soldi e droga dopo essere stato controllato dalla Polizia

Continua l'attività delle forze dell'ordine di Terni per il contrasto dello spaccio di stupefacenti. Un 26enne è finito in manette per attività legata allo spaccio di stupefacenti. L'arresto è avvenuto giovedì 15 gennaio.

Le forze dell'ordine l'hanno tenuto sotto osservazione, dopo un primo controllo in una sala slot in zona Terni nord. Qualche ora dopo il ragazzo è stato pedinato nei suoi spostamenti in città e, poi, fermato e perquisito in zona Cesure

I poliziotti hanno recuperato circa 750 euro in contanti e una trentina di dosi di cocaina, per un peso di poco inferiore ai 15 grammi. Il 26enne era in Italia da dicembre con visto turistico, con un’auto a noleggio nella propria disponibilità e alloggiava presso un b&b della zona.

A seguito della convalida dell'arresto, durante l'udienza per direttissima, è stata applicata nei suoi confronti del 26enne la misura del divieto di dimora in provincia di Terni.

Perugia, arrestato 18enne albanese per spaccio

L'arresto a Terni si inserisce in un'attività di controllo rafforzata in Umbria. Nei giorni scorsi anche i Carabinieri della Stazione di Farneto di Colombella avevano arrestato in flagranza di reato un giovane di 18 anni, di origini albanesi, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio. 

Il ragazzo è stato fermato mentre era alla guida dell’autovettura in uso e dopo perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno potuto rinvenire e sequestrare 31 involucri di cocaina, accuratamente confezionati, per un peso complessivo di 94 grammi. Oltre allo stupefacente, i Carabinieri hanno recuperato 285 euro in contanti.

Il bilancio del 2025

Il Comando Provinciale di Terni dei Carabinieri, nel raccontare il 2025, aveva tracciato un'attività intensa nel contrasto delle attività criminali. Il Comandante provinciale, Colonnello Antonio De Rosa aveva snocciolato dati eloquenti: le persone arrestate sono 222, con un incremento del 29% rispetto all'anno precedente. 

"Il dato che forse sintetizza meglio l'efficacia del nostro radicamento - spiega il Colonnello De Rosa - è che riusciamo a perseguire circa il 70% dei reati segnalati in provincia. Questo è il frutto di un presidio territoriale solido, basato sulle nostre 30 Stazioni nei 33 Comuni, sempre prossime al cittadino, che costituiscono il primo interfaccia per chi ha bisogno".

Le pattuglie hanno condotto 15.055 servizi tra pattugliamenti e perlustrazioni, mentre gli interventi sul posto, scattati a seguito delle 13.092 richieste giunte al 112, sono stati 6.850. In totale sono state 55.283 le persone identificate e 41.515 i veicoli verificati

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE