Un grave ferimento a colpi di pistola si è verificato nella tarda serata di domenica a Terni. Un 19enne si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’, con una ferita da arma da fuoco alla coscia sinistra. Le indagini sono serrate per capire il movente, con un'ipotesi legata alla droga.
Un altro grave episodio con una pistola al centro. Lo riporta in anteprima Umbriaon.it. Un 19enne del Marocco, giunto a Terni il giorno stesso e residente fuori città, è stato ferito a colpi di pistola.
Il giovane, poi, si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale ‘Santa Maria’ dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di trenta giorni.
Il 19enne avrebbe testimoniato di essere stato ferito in una zona periferica di Terni da un soggetto a lui sconosciuto. Ora la Questura di Terni è al lavoro per indagare sulla vicenda, cercando di ricostruire la dinamica.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, con il coordinamento della procura della Repubblica di Terni, c'è quella che la sparatoria sia connessa a vicende di droga. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per definire eventuali responsabilità.
L'episodio ricorda molto la sparatoria a Umbertide avvenuta nel mese di giugno. Il fatto si era verificato nei pressi di un bar-tabacchi di Verna di Umbertide (Perugia), lungo la vecchia ‘Tiberina’, al confine fra i comuni di Umbertide e Città di Castello.
Di origini albanesi tutti i protagonisti: chi ha sparato e anche i due feriti. che sono stati trasportati in ospedale.
L'ipotesi più accreditata sul movente del ferimento, a seguito della sparatoria, si era concentrata su questioni legate alla droga e allo spaccio di stupefacenti.
Pare ci sia stato un diverbio, prima dello sparo di diversi colpi di pistola che hanno portato al ferimento dei due albanesi.