14 Oct, 2025 - 17:30

Ternana Women, ufficiale un nuovo digital partner al fianco delle rossoverdi

Ternana Women, ufficiale un nuovo digital partner al fianco delle rossoverdi

Una partneship per una serie ad alta velocità’ è quella siglata tra Connesi e Ternana Women. L’azienda umbra di telecomunicazioni è diventata digital partner ufficiale della squadra di calcio di Terni per la stagione 2025/2026 della serie A femminile. “La collaborazione nasce dalla condivisione di valori comuni e da una visione che guarda al futuro -spiegano in una nota congiunta i due protagonisti-. L’obiettivo è quello di affiancare il mondo sportivo con soluzioni digitali innovative, capaci di offrire nuove opportunità e di migliorare l’esperienza di gioco e di tifo. Innovazione, affidabilità e passione rappresentano le basi di un percorso che accompagnerà le rossoverdi nella loro prima, storica, avventura in serie A”.

“Connesi sarà sleeve partner della prima squadra con un accordo annuale -aggiungono dall’azienda umbra-. Il logo dell’azienda comparirà sulle maniche di tutte le maglie gara, diventando un segno tangibile di una sinergia che unisce tecnologia e sport, velocità e determinazione. Il supporto di Connesi non si limita alla sola visibilità. L’azienda ha infatti provveduto a potenziare l’infrastruttura tecnologica dello stadio ‘Moreno Gubbiotti’, implementando soluzioni digitali in grado di offrire un servizio migliore alla società, alle atlete e ai tifosi. Una scelta che conferma la volontà di contribuire in modo concreto allo sviluppo del calcio femminile e alla crescita di una realtà che rappresenta il territorio a livello nazionale”.

 “Con questo accordo, Ternana Women e Connesi consolidano un’alleanza che guarda oltre il campo da gioco -concludono nella nota- : un impegno condiviso per creare valore, favorire l’innovazione e correre sempre più veloci, dentro e fuori dal campo” .

 

 

Ternana Women, contro il Napoli una giornata storica

"Domenica 12 ottobre 2025: una data che resterà per sempre nella storia della Ternana Women e dell’Umbria. Per la prima volta -ha scritto l'ufficio stampa del club-, la Serie A femminile ha fatto tappa nella nostra regione. Un traguardo straordinario, frutto di anni di impegno, sacrifici, sogni e passione condivisa.Vedere il “Moreno Gubbiotti” gremito con circa 600 persone è stato un momento che ci ha riempito il cuore d’orgoglio.

La conquista della Serie A è e resterà un vanto per tutti noi. E ogni domenica, quando usciremo dal tunnel e vedremo i vostri volti sugli spalti, sentiremo quella forza speciale che solo voi sapete darci.

Grazie, dal profondo del cuore, a chi c’era e a chi ci sarà. Insieme abbiamo vissuto  #AttimieTerni, ma siamo pronti a viverne tanti altri — ancora più intensi, ancora più nostri. Noi con voi. Sempre".

 

 

Ternana Women-Napoli 3-4, il tabellino

Ternana Women (3-5-2): Bartalini; Corrado (36’ st Quazzico), Breitner (39’ st Porcarelli), Massimino; Labate (12’ st Di Giammarino), Pastrenge (12’ st Peruzzo), Regazzoli, Pellegrino Cimò, Petrara (12’ st Eržen); Pirone, Làzaro. A disposizione: Ciccioli, Ferraresi, Vigliucci, Bianconi, Ripamonti. Allenatore: Cincotta.

Napoli Women (4-4-1-1): Bacis; Pettenuzzo, Henriksen, Brooks, Giordano; Kozak (39’ st Carcassi), Muth, Bellucci (39’ st Sciabica), Barker (39’ st Troan); Banusic (6’ st Vanmechelen), Nielsen. A disposizione: Beretta, Hornschuch, Sliskovic, Doucoure, D’Angelo, Vergani, Vischi, Langella. Allenatore: Sassarini.

Arbitro: Cerea di Bergamo

Reti: 2’ Pastrenge; 19’ Nielsen, 44’ Barker, 47’ Brooks; 8’ st Kozak, 18’ Pirone rig., 49’ Massimino

Note: Ammonite: Pettenuzzo, Eržen, Sassarini. Angoli: 1-7. Recupero tempo: 4’ pt; 7’ st.

Serie A femminile, risultati e classifica

2^ giornata: Lazio Women-Genoa Women 2-1; Juventus Women-Como Women 0-1; Fiorentina Femminile-Inter Women 2-2; Milan Women-Roma Women 2-2; Ternana Women-Napoli Women 3-4; Parma Women-Sassuolo Femminile 2-1.

Classifica: Roma Women, Napoli Women e Lazio Women 6; Inter Women 4; Milan Women, Como Women, Parma Women 3; Fiorentina Femminile, Sassuolo Femminile, Juventus Women 1; Genoa Women, Ternana Women 0.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE