12 Jul, 2025 - 12:11

Ternana Women, nuovo innesto in difesa: ufficiale Laura Peruzzo dal Parma

Ternana Women, nuovo innesto in difesa: ufficiale Laura Peruzzo dal Parma

La Ternana Women non si ferma. A quattro giorni dall’inizio del ritiro estivo, previsto per il 16 luglio, il club rossoverde continua a muoversi con decisione sul mercato. E lo fa con una strategia precisa: inserire innesti di qualità, esperte e pronte per la Serie A, senza toccare l’ossatura che ha dominato il campionato di Serie B nella stagione 2024-2025.

Dopo aver ufficializzato gli arrivi della centrocampista Lucia Pastrenge (classe 2002) e del giovane portiere Viola Bartalini (classe 2005), entrambe in prestito dalla Fiorentina, e quello dell’esperta Stephanie Breitner (classe 1992) dal Napoli Femminile, ecco che arriva anche il rinforzo in difesa: Laura Peruzzo, esterno mancino classe 1997, reduce da due ottime stagioni al Parma Women.


Peruzzo: esperienza, corsa e duttilità al servizio di Cincotta

Laura Peruzzo arriva a Terni a titolo definitivo, con un contratto fino a giugno 2026 e opzione per un’ulteriore stagione. Il suo profilo è ben noto alla dirigenza rossoverde: nell’ultima stagione ha affrontato la Ternana da rivale nella corsa alla promozione in Serie A, terminando al secondo posto proprio dietro le Fere.

Cresciuta nel Padova e passata anche per il Cittadella, Peruzzo è una giocatrice versatile e completa, capace di abbinare corsa, qualità e solidità tattica. Può giocare sia come terzino sinistro in una difesa a quattro, sia come esterno tutta fascia in un modulo più offensivo. È dotata di ottimo senso della posizione, sa proporsi con continuità in fase di spinta ed è abile nel fornire assist. Il suo innesto arricchisce una difesa già rodata e offre a mister Antonio Cincotta una soluzione in più nella costruzione di una squadra che dovrà misurarsi con un campionato di altissimo livello.

Il comunicato del club e le prime parole della nuova Fera

Nel comunicato ufficiale, la Ternana Women ha accolto così la nuova arrivata:

“La Ternana Women è felice di annunciare l’arrivo in rossoverde di Laura Peruzzo, difensore esterno mancino, classe 1997. Reduce da due stagioni con il Parma, Laura è stata tra le protagoniste della recente promozione in Serie A, mettendo in campo grinta, qualità e grande spirito di sacrificio. In passato ha vestito anche le maglie di Padova e Cittadella, costruendo un percorso solido e in costante crescita. Laura Peruzzo si è legata alla Ternana Women fino a giugno 2026 con opzione per un altro anno”.

Poi spazio alle sue prime dichiarazioni, cariche di motivazione:

“Ho scelto la Ternana perché quando l’ho affrontata da avversaria ho capito subito che è una squadra che raggiunge i propri obiettivi con cuore e coraggio. Ed è proprio così che piace a me”.

Una frase che sembra già calzare perfettamente con il DNA rossoverde. Peruzzo non è solo un’acquisto, ma un investimento di personalità, in linea con il progetto ambizioso del club.

Mercato intelligente: innesti mirati, gruppo vincente confermato

L’arrivo di Peruzzo segue un percorso preciso intrapreso dalla società: affiancare calciatrici di esperienza a un gruppo già consolidato. Dopo il trionfo in Serie B, la Ternana ha scelto di non rivoluzionare, ma di rafforzare, premiando chi ha contribuito alla storica promozione.

Nella giornata di ieri è arrivato anche il rinnovo di Claudia Ciccotti, centrocampista di ordine e carisma, che ha prolungato fino a giugno 2026. Reduce da una stagione con 23 presenze (16 da titolare) e una parentesi sfortunata per infortunio sul finale, Ciccotti sarà una pedina fondamentale anche nella massima serie, non appena recuperata.

Il suo messaggio è chiaro:

"Sono molto contenta di continuare a indossare i colori rossoverdi. Dovrò avere ancora un po di pazienza per via dell'infortunio, ma non vedo l'ora di poter ritornare in campo al fianco delle mie compagne, per continuare a scrivere la storia con questa maglia, dopo l'indimenticabile promozione in serie A dello scorso anno. 
Nel frattempo darò il massimo per recuperare al meglio e soprattutto per sostenere da fuori la squadra".

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE