23 Jul, 2025 - 17:00

Ternana Women, ufficiale l'arrivo a titolo temporaneo dalla Juve di Ferraresi

Ternana Women, ufficiale l'arrivo a titolo temporaneo dalla Juve di Ferraresi

Un nuovo importante innesto per la Ternana Women di Stefano Bandecchi in vista della serie A. Una giovanissima approda  a titolo temporaneo alla corte di Antonio Cincotta. Stiamo parlando dell'attaccante classe 2007 Eleonora Ferraresi. Resterà in maglia rossoverde fino al termine della stagione. Il tutto ufficializzato con una nota sui canali ufficiali del club ternano.

Ferraresi è rossoverde, la nota ufficiale

La Ternana Women è lieta di annunciare l’arrivo in prestito stagionale dalla Juventus, di Eleonora Ferraresi, attaccante classe 2007. Originaria di Sestri Levante e cresciuta nel settore giovanile della Sampdoria, Ferraresi è considerata uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juventus Under 19 con numeri da vera top player: 22 presenze in stagione regolare, 18 gol segnati (seconda solo a Rosanna Ventriglia della Roma), uno Scudetto e una Coppa Italia conquistati, con una media realizzativa di una rete ogni 93 minuti.

Prestazioni che non sono passate inosservate, tanto da valere alla giovane attaccante anche l’esordio in Prima Squadra lo scorso dicembre in Women’s Champions League, nella sfida contro il Valerenga. Sul fronte internazionale, Eleonora ha recentemente rappresentato l’Italia agli Europei Under19 disputati in Polonia, confermandosi punto fermo anche della Nazionale giovanile. Quella in rossoverde sarà la sua prima vera stagione in una Prima Squadra, un passo importante in un percorso di crescita già ricco di soddisfazioni”.

 

 

Ternana Women, le parole di Eleonora Ferraresi 

Non si è fatto attendere il primo commento da rossoverde di Eleonora Ferraresi, che ai microfoni ufficiali del club ha affermato: "Ho scelto la Ternana perché è una squadra forte e credo sia la squadra giusta per riuscire a dimostrare le mie capacità e fare esperienza con ragazze più grandi e molto brave".

 

 

Ferraresi, la nota ufficiale della Juventus

È ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Eleonora Ferraresi alla Ternana Women: la classe 2007 giocherà dunque la stagione 2025/2026 nel massimo campionato italiano con la maglia della squadra umbra. È stata una stagione da incorniciare per la giovane attaccante che lo scorso gennaio ha firmato il suo primo contratto da professionista: tre trofei conquistati con l’Under 19 bianconera - Viareggio Women’s Cup, Serie A Femminile e Coppa Italia Femminile - con tanto di gol realizzato nella finale scudetto ed esordio, non ancora maggiorenne, in Prima Squadra nel match di UEFA Women’s Champions League disputato a Biella contro il Valerenga. E ora la prima avventura lontano da Torino: buona fortuna Eleonora!".

Ternana Women in serie A, l'annuncio dell'iscrizione

La Ternana Women è lieta di annunciare ufficialmente la propria iscrizione al prossimo campionato di serie A. Con questo atto formale inizia la prima, straordinaria avventura del club rossoverde nella massima serie, che riporta la città di Terni ai massimi livelli del calcio nazionale. Nella nota diramata dalla F.i.g.c. l’elenco delle 12 squadre iscritte al campionato nazionale di serie A Femminile per la stagione sportiva 2025/26: F.C. Como Women, A.C.F. Fiorentina, Genoa cricket and F.C., F.C. Internazionale Milano, Juventus F.C., S.S. Lazio Women, A.C. Milan, Napoli Women, Parma Calcio 1913, A.S. Roma, U.S. Sassuolo Calcio, Ternana Women”.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE