Dopo tanta attesa, la Ternana Women di Stefano Bandecchi, ha conosciuto ufficialmente data e orario dello storico debutto in Serie A, che avverrà sabato 4 ottobre alle 12.30 sul campo dell'Inter, precisamente all'Arena Civica Gianni Brera. Un match difficile, ma allo stesso tempo molto affascinante e che resterà per sempre scritto nella storia del club rossoverde.
“Sabato 4 ottobre la Ternana Women farà il suo debutto in Serie A. E’ stata ufficializzata la data e l'orario del primo attesissimo match della stagione contro l'Inter. La partita, valida per la prima giornata di campionato, si disputerà sabato 4 ottobre alle ore 12:30 allo storico Stadio "Arena Civica Gianni Brera" di Milano. Le ragazze di mister Cincotta affronteranno subito un test impegnativo contro una delle formazioni più quotate. L'incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, permettendo a tutti i tifosi di seguire la squadra in questa nuova avventura”.
Inter-Ternana Women e Roma-Parma, sabato 4 ottobre alle 12.30 apriranno ufficialmente la nuova stagione della serie A femminile. Match interessanti anche quelli tra Napoli Women-Fiorentina e Sassuolo-Juventus. Domenica la Lazio sarà ospite del Como, mente il Genoa riceverà il Milan.
04/10/2025 ore 12:30 INTER-TERNANA WOMEN
04/10/2025 ore 12:30 ROMA-PARMA
04/10/2025 ore 15:00 NAPOLI WOMEN-FIORENTINA
04/10/2025 ore 18:30 SASSUOLO-JUVENTUS
05/10/2025 ore 12:30 COMO WOMEN-LAZIO WOMEN
05/10/2025 ore 15:00 GENOA-MILAN
“La nuova Serie A Femminile 2025/26 è pronta a prendere il via. Mentre si sta svolgendo la Serie A Women’s Cup, con la Final Four in programma a Castellammare di Stabia dal 23 al 27 settembre, è stata ufficializzata la programmazione della prima giornata di campionato. Il fischio d’inizio sarà sabato 4 ottobre alle 12.30, dove saranno proprio le nerazzurre a giocare per prime, sfidando la Ternana Women. La squadra di Piovani giocherà dunque in casa, pronta a iniziare al meglio il nuovo percorso. Anche in questa stagione la Serie A Women godrà di una copertura televisiva completa: Rai trasmetterà una gara a weekend, mentre su DAZN sarà possibile seguire tutti i match del campionato”.
Sassuolo-Ternana Women, gara valida per la seconda giornata della Women’s Cup si disputerà domenica 7 settembre alle ore 17.30 e sarà trasmesso su live e on demand su Vivo Azzurro TV.
“La Ternana Women è orgogliosa di annunciare che Eleonora Ferraresi è stata convocata dal commissario tecnico dell’Under 19, Nicola Matteucci, per prendere parte allo stage congiunto con l’Under 17 di Viviana Schiavi, in programma dal 7 all’11 settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Per le Azzurrine dell’U19 sarà un momento importante di preparazione in vista del mini-torneo di qualificazione al Campionato Europeo 2026, dove l’Italia affronterà Svizzera, Bielorussia e Irlanda del Nord con l’obiettivo di conquistare il pass per la seconda fase, prevista in primavera, che metterà in palio i sette posti per la fase finale in Bosnia-Erzegovina (27 giugno - 10 luglio 2026). Lo stage di Tirrenia si chiuderà con un test in famiglia contro la Nazionale Under 17 (classe 2008), che dal 17 ottobre sarà protagonista del Mondiale di categoria in Marocco. Il percorso dell’U19 proseguirà poi con un nuovo raduno fissato per il 20 ottobre, sempre al CPO di Tirrenia, ultimo appuntamento di preparazione prima dell’avvio ufficiale delle qualificazioni europee. La Ternana Women si congratula con Eleonora per questa importante convocazione, testimonianza del lavoro e della crescita che la società porta avanti con orgoglio”.