18 Jul, 2025 - 12:30

Ternana Women, doppio colpo di mercato: arrivano Erzen e Martins

Ternana Women, doppio colpo di mercato: arrivano Erzen e Martins

Doppio colpo di mercato in casa Ternana Women. La squadra di mister Cincotta si rinforza ulteriormente con calciatrici di grande livello, in vista della prima storica partecipazione alla serie A femminile. Sono ufficiali gli arrivi di una esperta come la slovena Kaja Erzen e della giovane portoghese, Cintia Martins. La prima arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina, la seconda in prestito dalla Roma. Il tutto confermato dalle note congiunte dei club.

Esperienza e qualità per la Ternana Women: ecco Kaja Erzen

Questa la nota del club di Stefano Bandecchi:La Ternana Women è orgogliosa di annunciare l’arrivo in squadra di Kaja Eržen, calciatrice slovena di grande esperienza e qualità, reduce da un percorso importante tra Slovenia, Austria e Italia. Classe ’94, nata a Kranj, Kaja può giocare sia da difensore che da centrocampista, ed è un punto fermo della nazionale slovena. Inizia la sua carriera giovanissima con lo ŽNK Velesovo, debuttando a soli 14 anni in seconda divisione slovena. Tre anni più tardi approda al Pomurje, con cui vince due double campionato-coppa. Poi parte l'avventura triennale (2013-16) in Austria con Carinthians e LUV Graz, seguita dal ritorno in patria all’Olimpia Lubiana, dove conquista un altro scudetto e segna 22 gol in 19 partite.

Nel 2017 sbarca in Italia: gioca in Serie A con il Tavagnacco (43 presenze e 6 gol nel biennio 2017-19), poi approda alla Roma dove vince la Coppa Italia 2020 (primo trofeo della storia giallorossa, una rete in 26 gare dal 2019 al 2021). Seguono le positive esperienze con Napoli (20 presenze e un gol) e Fiorentina (63 gettoni), dove ha giocato fino alla scorsa stagione.

Nel suo curriculum: 153 partite in Serie A, 8 gol segnati, 24 gare di Coppa Italia con 5 reti. Una carriera fatta di qualità, versatilità e personalità. Ora, è pronta a scrivere un nuovo capitolo con la maglia rossoverde”.

Le dichiarazioni di Kaja Eržen dopo la firma:

"Gioco come terzino destro ma mi sento libera di coprire tutta la fascia. Vivo in Italia da diversi anni e mi sento molto bene qua. Ho scelto Terni perché seguo mister Cincotta da tempo e perché credo sia il momento giusto per lavorare insieme. I miei obiettivo per questa stagione sono: stare bene, divertirmi in campo e portare la mia esperienza per aiutare la squadra per raggiungere gli obiettivi comuni".  

“Kaja Eržen -continua la Ternana Women nella nota- ha firmato un contratto con la Ternana Women fino a giugno 2027. Benvenuta Kaja, siamo felici di averti con noi!”.

 

 

Cintia Martins, dalla Roma alla Ternana Women in prestito

"La Ternana Women -si legge nella nota ufficiale del club rossoverde- è felice di accogliere in rossoverde Cintia Rafaela Soares Martins, esterno d’attacco mancino, classe 2007, nata a Povoa de Santa Iria in Portogallo, con una gran voglia di mettersi in mostra.

Cresciuta nel settore giovanile dello Sporting, dove ha totalizzato 41 presenze e 11 gol, Cintia nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Roma Primavera, continuando il suo percorso di crescita in Italia. Ha già fatto parlare di sé anche con la Nazionale: 6 presenze e 2 reti tra U18 e U19 del Portogallo, a dimostrazione di un talento che sta sbocciando con continuità. Cintia arriva alla Ternana dalla Roma con la formula del prestito fino a giugno 2026, con opzione. Per lei sarà la prima vera avventura nel calcio professionistico. E l’entusiasmo non manca!

Le dichiarazioni di Cintia Martins neo rossoverde:

Ho scelto la Ternana Women perché è un club con un ottimo progetto e perché ha da poco conquistato la Serie A. Il mio obiettivo personale per questa stagione è quello di riuscire a giocare e dimostrare tutto il mio potenziale. Credo che con tanto lavoro, determinazione e senza smettere mai di credere nei propri sogni tutto sia possibile".

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE