17 Sep, 2025 - 19:00

Ternana Women, Cintia Martins convocata dall'Under 19 del Portogallo

Ternana Women, Cintia Martins convocata dall'Under 19 del Portogallo

E' ancora giovane e ha tutta una vita davanti. Una carriera e un futuro da scrivere e il suo talento promette davvero bene. Cintia Martins, esterno d'attacco portoghese (classe 2007) della Ternana Women di patron Bandecchi, in queste primi incontri di Women's Cup non ha trovato spazio. Si rifarà, perchè la stagione sarà davvero molto lunga e servirà l'apporto di tutta la squadra. Per lei, Terni, sarà sicuramente un bel trampolino di lancio per spiccare il volo e tornare alla Roma con un pizzico di esperienza in più. Nel frattempo per la giovane, è arrivata la chiamata dell'Under 19 del Portogallo. La Nazionale lusitana del ct Sacadura infatti, sarà impegnata in due test di prestigio contro il Porto (23 settembre) e il Vitoria (25 settembre).

Cintia Martins in Under 19 portoghese: la nota ufficiale della Ternana Women

La Ternana Women è orgogliosa di annunciare che Cintia Martins è stata convocata dall'Under 19 del Portogallo per il raduno in programma da lunedì 22 a giovedì 25 settembre. Durante il ritiro, le ragazze guidate dal commissario tecnico Carlos Sacadura affronteranno due test prestigiosi: martedì 23 contro l’FC Porto e giovedì 25 contro il Vitória SC”.

 

 

Cintia Martins, da due mesi è ufficialmente rossoverde

Era precisamente il 17 luglio, quando l'ufficio stampa della Ternana Women annunciava l'arrivo dalla Roma in prestito della portoghese. “Ho scelto la Ternana Women -affermava Martins- perché è un club con un ottimo progetto e perché ha da poco conquistato la Serie A. Il mio obiettivo personale per questa stagione è quello di riuscire a giocare e dimostrare tutto il mio potenziale. Credo che con tanto lavoro, determinazione e senza smettere mai di credere nei propri sogni tutto sia possibile".

Il club rossoverde la ufficializzava invece con queste parole: "La Ternana Women è felice di accogliere in rossoverde Cintia Rafaela Soares Martins, esterno d’attacco mancino, classe 2007, nata a Povoa de Santa Iria in Portogallo, con una gran voglia di mettersi in mostra. Cresciuta nel settore giovanile dello Sporting, dove ha totalizzato 41 presenze e 11 gol, Cintia nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Roma Primavera, continuando il suo percorso di crescita in Italia. Ha già fatto parlare di sé anche con la Nazionale: 6 presenze e 2 reti tra U18 e U19 del Portogallo, a dimostrazione di un talento che sta sbocciando con continuità. Cintia arriva alla Ternana dalla Roma con la formula del prestito fino a giugno 2026, con opzione. Per lei sarà la prima vera avventura nel calcio professionistico. E l’entusiasmo non manca! Benvenuta in famiglia, Cintia Avanti insieme!".

Women, tutte le date e gli appuntamenti ufficiali della stagione

Sarà una stagione ricca di appuntamenti quella che attende la Ternana Women di mister Cincotta. Esordio in A sul campo dell'Inter il 4 ottobre alle 12.30.

SERIE A WOMEN
Inizio: 4-5 ottobre
Ultima giornata: 16-17 maggio 2026
Soste: 25-26 ottobre, 29-30 novembre, 28 febbraio-1° marzo, 7-8 marzo, 11-12 aprile, 18-19 aprile (impegni delle Nazionali), 27-28 dicembre, 3-4 gennaio (festività natalizie)

COPPA ITALIA WOMEN
Turno preliminare: 30-31 agosto
1° turno: 20-21 settembre
2° turno: 20-21 dicembre
Andata quarti di finale: 20-21-22 gennaio
Ritorno quarti di finale: 27-28-29 gennaio
Andata semifinali: 9-10-11 marzo
Ritorno semifinali: 28-29 marzo
Finale: sabato 23-domenica 24 maggio (data, orario e sede da definire)

SERIE A WOMEN'S CUP
Fase a gironi: 23-24 agosto, 6-7 settembre, 13-14 settembre
Final Four
Semifinali: 24-25 settembre
Finale: 27-28 settembre (data, orario e sede da definire)

SUPERCOPPA WOMEN
Sabato 10-Domenica 11 gennaio (data, orario e sede da definire)

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE