La Ternana vuole dimenticare alla svelta il secondo ko consecutivo, rimediato due giorni fa al Liberati contro il Carpi. Serve immediatamente una scossa, perchè le Fere hanno bisogno di riacquisire una forza mentale importante, perchè specie ai playoff non ci sarà margine d'errore.
La scossa giusta dopo l'esonero di Ignazio Abate non c'è stata. Fabio Liverani ovviamente, non ha la bacchetta magica e non fa miracoli. Contro il Carpi non ci sono stati e non si sono visti. Nel primo tempo i rossoverdi hanno avuto due occasioni per passare in vantaggio, ma non sono state sfruttate a dovere. Nella ripresa invece, un leggero calo fisico e l’espulsione di Maestrelli hanno accentuato i problemi, con il Carpi che ne ha approfittato mostrandosi cinico e spietato, concretizzando al massimo l'occasione avuta.
Uno scivolone per le Fere che significa seconda sconfitta di fila. Ai rossoverdi, di perdere due partite in stagione non era infatti mai successo, ma era accaduto l'anno scorso in serie B. Precisamente a fine aprile 2024, il 27, quando i rossoverdi furono superati in casa dall'Ascoli per 1-0 e il 1° maggio, quando sul campo del Sudtirol, la Ternana perse 4-3. Questa era l'ultima serie negativa dei rossoverdi, perchè poi la squadra della città dell'acciaio si riprese, vincendo al Liberati col Catanzaro e poi sul campo della Feralpisalò (entrambe 1-0), prima di affrontare il playout contro il Bari.
Dopo un giorno di riposo, nel pomeriggio odierno è ricominciata la preparazione delle Fere presso l'antistadio Taddei. Mirino ovviamente sulla trasferta di domenica sul campo del Milan Futuro. Rossoverdi che sono stati accolti da un bel gruppo di tifosi, che all'uscita dei calciatori e di Liverani dagli spogliatoi hanno applaudito e incoraggiato tutti. Il tutto, sotto ad un lungo e significativo striscione appeso dal Centro di Coordinamento Ternana Clubs che recitava: “Insieme fino alla fine… Forza ragazzi siamo con voi”. Insomma, per l'ennesima volta i tifosi hanno fatto sentire la loro vicinanza ai colori rossoverdi e sono pronti a sostenere la squadra anche domenica a Solbiate d'Arno.
Sul campo invece, seduta abbastanza intensa: in gruppo c'era anche il capitano Marco Capuano, mentre Tito e Cianci hanno svolto un lavoro differenziato. Assenti Brignola e Krastev. Come detto, la seduta è stata impegnativa: la squadra ha svolto una parte atletica, alternando delle partitelle a tema ad una fase con allunghi e ripetute.
“E' iniziata la prevendita per assistere a Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al Felice Chinetti di Solbiate Arno.
Il costo del biglietto intero per settore ospiti è di 5,00 euro (più commissioni) e di 1,00 euro (più commissioni), per gli Under 16.
Questo il link per acquistare online: https://shorturl.at/ZImcc. I tagliandi sono disponibili anche presso Biglietteria Centrale, in via Battisti 14, a Terni. La prevendita si concluderà alle 19.00 di sabato 12 aprile”.
Risultati 35esima giornata: Arezzo-Perugia 2-0; Campobasso- Virtus Entella 0-2; Gubbio-Ascoli 0-0; Legnago Salus-Pianese 0-2; Pineto-Pescara 1-0; Pontedera-Lucchese 4-1; Sestri Levante-Milan Futuro 1-2; Ternana-Carpi 0-1; Torres-Spal 0-0; Vis Pesaro-Rimini 1-2.
La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara 58*; Vis Pesaro 56; Pineto, Arezzo 55*; Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *una gara in meno.
Recupero 34ª giornata
Domani ore 19 Pescara-Arezzo