06 Nov, 2025 - 15:06

Ternana, rinviata la decisione sulla penalizzazione: le ultime

Ternana, rinviata la decisione sulla penalizzazione: le ultime

Tutto rimandato. Slitta la decisione del Tribunale Federale Nazionale sulla penalizzazione della Ternana. E' stata infatti accolta l’istanza presentata dagli avvocati del club rossoverde, che hanno preannunciato la presentazione di una documentazione integrativa. L'appuntamento è rimandato al 12 dicembre, come si legge dalla nota del TFN: “Il Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare, non definitivamente pronunciando, ritenuto necessario, ai fini del decidere, acquisire copia degli accordi di natura economica intervenuti fra la società Ternana Calcio Srl e i propri tesserati di cui al capo di incolpazione dell’atto di deferimento, onera la parte più diligente di provvedere al deposito di detti documenti nel fascicolo telematico entro il 5 dicembre ore 12 e rinvia la trattazione del giudizio all’udienza del 12 dicembre, ore 10:30”.

Ternana, rimane tutto invariato: decisione a dicembre

Non si è mosso nulla. La Ternana di Fabio Liverani resta al sesto posto in classifica a quota 19 punti, dopo 12 giornate di campionato. Tutti pensavano che oggi era il giorno della penalizzazione e invece no. Tutto rinviato al 12 dicembre, dove sarà in programma l'udienza per la trattazione del giudizio. Sicuramente saranno almeno due i punti di penalità ma potrebbero essere anche di più, da scontare per le inadempienze sotto la gestione D’Alessandro. La Ternana punterà ad evitare la recidiva, puntando ovviamente sul fatto che lo scorso anno c’era una proprietà differente.

 

 

Rimini sanzionato e penalizzato dal TFN: la nota della Figc

"Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini (Girone B di Serie C) con un’ammenda di 2.000 euro e 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. È stata invece rinviata al 12 dicembre la trattazione del deferimento a carico della Ternana (Girone B di Serie C). Le due società erano state deferite lo scorso 7 ottobre a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C.."

13^ giornata di Serie C: la Lega Pro sostiene #ioleggoperchè

"La Lega Pro -si legge in una nota- aderisce alla campagna #ioleggoperché (giunta al decimo anno di iniziative) organizzata dall’Associazione Italiana Editori e giunta alla sua decima edizione, capace negli anni di promuovere la lettura nei più giovani, arricchendo il patrimonio bibliotecario delle scuole italiane con oltre tre milioni di libri.

Il campionato di Serie C Sky Wifi, che coinvolge 18 regioni, 60 città e milioni di persone tra tifosi e appassionati, aprirà le porte dei propri stadi in ben due giornate, la 13a e la 14a di andata, nei weekend dal 7 al 10 e dal 14 al 17 novembre 2025, quando i capitani e il direttore di gara entreranno in campo con in mano i libri di #ioleggoperché, per poi donarli ai bambini che li accompagnano. Un cerimoniale pre-gara dedicato alla promozione della lettura, con tanto di grafiche led, messaggio speaker e contenuti social, per invitare tutti a donare un libro dal 7 al 16 novembre alle biblioteche delle oltre 25mila tra nidi e scuole aderenti.

“Con gioia ed entusiasmo la Lega Pro rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostegno della campagna #ioleggoperchè – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie C Matteo Marani -, sport e cultura si devono muovere insieme. Leggere apre la mente, trasmette sapere ed educa. La cultura insegna le regole del rispetto, dell’uguaglianza ed è fondamentale che nei più piccoli si diffonda l’abitudine alla lettura. Ribadisco l’invito a recarsi tutti nelle librerie, dal 7 al 16 novembre, per dare il proprio contributo per arricchire le biblioteche delle scuole”.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE