12 Feb, 2026 - 20:00

Ternana-Ravenna, le formazioni ufficiali: Ferrante al posto di Dubickas in coppia con Pettinari, nessuna sorpresa da Marchionni

Ternana-Ravenna, le formazioni ufficiali: Ferrante al posto di Dubickas in coppia con Pettinari, nessuna sorpresa da Marchionni

Alle ore 20:30, allo stadio “Libero Liberati”, la Ternana ospiterà il Ravenna nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C - Girone B. Sono ufficiali le formazioni delle due squadre.

Ternana-Ravenna, il prepartita

La Ternana deve rialzare la testa. La squadra di Fabio Liverani, come sottolineato in conferenza stampa, vuole riprendersi dopo il ko interno con la Torres e il pari sul campo del Pontedera, rispettivamente penultima e ultima della classe. 

L'esame, però, non è dei più semplici per le Fere. La Ternana, infatti, ospiterà il Ravenna, secondo in classifica, desideroso di non perdere tanti punti dall'Ascoli.

Mister Liverani dovrà fare a meno di capitan Capuano, ancora alle prese con un problema muscolare. Il Ravenna di mister Marchionni vedrà il ritorno di Scaringi dalla squalifica in difesa: out tra i giallorossi in quattro: Donati, Motti, Di Marco e Falbo

I padroni di casa occupano la nona posizione con 30 punti e cercano un successo per rientrare nella corsa playoff, mentre gli ospiti sono secondi a quota 49 ma devono riprendere il discorso in trasferta (visti gli ultimi risultati negativi: 3 sconfitte e un pareggio a Perugia).

Ternana-Ravenna, le formazioni ufficiali

TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Kerrigan, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Panico; Pettinari, Ferrante. A diposizione: Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Tripi, McJannet, Dubickas, Leonardi, Meccariello, Aramu, Majer, Orellana, Bruti, Lodovici, Proietti- Allenatore: Liverani.

RAVENNA (4-3-1-2): Anacoura; Corsinelli, Bianconi, Esposito, Scaringi; Tenkorang, Lonardi, Rossetti; Viola; Italeng, Fischnaller. A diposizione: Stagni, Poluzzi, Mandorlini, Solini, Okaka, Rrapaj, Spini, Calandrini, Castellacci, Bani, Da Pozzo. Allenatore: Marchionni.

Ternana-Ravenna, la designazione arbitrale

Sarà Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato ad arbitrare il match tra Ternana e Ravenna in programma Giovedì 12 Febbraio alle ore 20:30

Il fischietto toscano è iscritto al terzo anno nella Can di Serie C. Ha diretto complessivamente trentadue gare nel campionato di Lega Pro. Mazzoni non ha mai arbitrato la Ternana e una sola volta il Ravenna che ha vinto 1-2 in casa del Carpi in questa stagione.

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato.

Assistenti: Simone Della Mea della sezione di Udine e Vincenzo Andreano della sezione di Foggia.

Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.

Operatore FVS: Francesco Raccanello della sezione di Viterbo.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE