05 Nov, 2025 - 19:11

Ternana, Pettinari abbandona la seduta d'allenamento. D'Alterio torna in gruppo

Ternana, Pettinari abbandona la seduta d'allenamento. D'Alterio torna in gruppo

La Ternana si allena con vista sulla Vis Pesaro. I marchigiani sono infatti i prossimi avversari dei rossoverdi al “Liberati”, in una sfida come sempre da prendere con le molle, visto pure che la Vis è in ripresa dal punto di vista dei risultati dopo un inizio in sordina.

Come va la Vis Pesaro in trasferta?

Lontano dal “Benelli”, la Vis Pesaro di Roberto Stellone ha collezionato una vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte (6 punti), con 6 gol siglati e 7 incassati, confermando un rendimento altalenante. Come detto non è partita bene e adesso sta cercando di rialzare  piano piano la testa, anche perchè dispone comunque di un buon organico. L'unico successo in esterna dei marchigiani è avvenuto il 20 ottobre, sul campo del Pontedera: vittoria per 2-0 (autogol di Gueye) e gol di Yallow. L'ultimo precedente tra i due club al "Liberati" risale alla scorsa stagione, con i rossoverdi che si imposero 2-1, grazie alle reti di Cianci e Donati, che ribaltarono il momentaneo vantaggio marchigiano di Cannavò.

 

 

Fere, passata la paura per D'Alterio

Tanta paura per niente, verrebbe da dire. In casa Ternana, ieri alla ripresa della preparazione, c'era stata infatti apprensione per il portiere titolare Francesco D'Alterio che era stato costretto ad interrompere la seduta di allenamento per un problema alla caviglia e tornare negli spogliatoi sorretto a braccia dallo staff tecnico rossoverde. Oggi la buona notizia: l'estremo difensore si è allenato col gruppo e non desta particolari preoccupazioni. La caviglia sembra guarita e così, anche il suo impiego contro la Vis Pesaro di domenica sera, non dovrebbe essere in discussione. Per gli altri invece, vale a dire Marco Capuano, Bruno Martella, Marco Garetto, Federico Viviani e Giulio Biondini terapie e lavoro personalizzato, differenziato per MCJannet e Ferrante. Ha abbandonato anzitempo la seduta Stefano Pettinari, probabilmente per un piccolo affaticamento alla coscia: domani se ne saprà di più, con la seduta d'allenamento programmata al “Taddei” alle 15.30.

 

 

Ternana-Vis Pesaro: ecco la designazione arbitrale

Ternana-Vis Pesaro sarà diretta da Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata. Manzo, è un arbitro al terzo anno di Lega Pro e in carriera ha già diretto la Ternana una volta. Precisamente nella scorsa stagione, quando le Fere furono superate dal Carpi in casa per 1-0. Il fischietto della sezione campana,  sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Francesco Massari di Molfetta e Emanuele Fumarulo di Barletta. Il quarto ufficiale sarà Mattia Ubaldi di Roma 1, mentre come operatore FVS è stato designato Gianmarco Macripò di Siena.

Ternana, prevendita biglietti attiva

La Ternana ha fatto sapere che dalle 16 di oggi è attiva "la prevendita per assistere a Ternana-Vis Pesaro di domenica 9 novembre alle 20.30.I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini, nelle ricevitorie ufficiali del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it.

I residenti in provincia di Pesaro-Urbino potranno acquistare solo biglietti del settore ospiti e solo se sottoscrittori di fidelity card emessa dalla società marchigiana.

I botteghini del Liberati osserveranno i seguenti orari: mercoledì dalle 16 alle 19; da giove4di a sabato 9.30-12.30 e 16-19, domenica dalle 10 senza interuzioni".

Serie C girone B, il programma della 13^ giornata e la classifica

La tredicesima giornata del girone B di Serie C si aprirà con il Gubbio impegnato sul campo dell'Ascoli venerdì sera alle 20.30. Sabato in campo il Perugia alle 14.30, nel derby dell'Etruria contro l'Arezzo, mentre domenica sera sarà di scena la Ternana al "Liberati" contro la Vis Pesaro (20.30).

Venerdì, ore 20.30: Ascoli-Gubbio; Campobasso-Sambenedettese. Sabato, ore 14.30: Bra-Pineto, a Sestri Levante; ore 17.30: Guidonia Montecelio-Pontedera; Pianese-Rimini; Ravenna-Torres. Domenica, ore 12.30: Juventus Next Gen-Forlì, ad Alessandria; ore 14.30: Perugia-Arezzo; ore 17.30: Carpi-Livorno; ore 20.30: Ternana-Vis Pesaro.  

Classifica: Arezzo 31; Ravenna 30; Ascoli 27; Forlì e Guidonia Montecelio 20; Ternana 19; Carpi 18; Gubbio 17; Pineto, Vis Pesaro e Campobasso 16; Sambenedettese, Pianese e Juventus Next Gen 14; Pontedera 12; Bra e Livorno 10; Perugia e Torres 7; Rimini (-12) -1. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE