18 Nov, 2025 - 19:30

Ternana multata dopo la Sambenedettese: le decisioni del Giudice Sportivo

Ternana multata dopo la Sambenedettese: le decisioni del Giudice Sportivo

La Ternana deve riassaporare i tre punti e domenica l'occasione è ghiotta, perchè si torna tra le mura amiche del “Liberati” per sfidare la Juventus Next Gen. Un match da non sottovalutare, ma allo stesso tempo da non fallire, anche perchè i rossoverdi in campionato non vincono ormai da un mese, precisamente dalla sfida di Campobasso (0-1) del 19 ottobre, mentre in casa non lo fanno dal 4 ottobre: Ternana-Pineto 2-1.

Con la Juventus Next Gen dirige Migliorini

Nel pomeriggio intanto sono uscite anche le designazioni arbitrali della quindicesima giornata di Serie C. Ternana-Juventus Next Gen (domenica 23 novembre, ore 14.30), sarà diretta da Andrea Migliorini della sezione di Verona, che sarà assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Andriambelo Nirintsalama di Roma 1. Quarto ufficiale designato Cristiano Ursini di Pescara, mentre l'operatore FVS sarà Andrea Cecchi della sezione Roma 1.

Ternana, nel pomeriggio è ripresa la preparazione

Sono ripresi questo pomeriggio al Taddei gli allenamenti della Ternana, in vista della sfida contro la Juve Next Gen. Ancora assente Dubickas, che tornerà domani dopo gli impegni in nazionale, mentre lavoro personalizzato, tra campo e piscina, per Leonardi, Pettinari, Tripi e Ferrante. Domani è prevista una doppia seduta a porte aperte, alle 10 e alle 15.

 

 

Ternana, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la Sambenedettese

Notizie non buone dopo la trasferta di San Benedetto del Tronto, che ha portato alla Ternana un punto in classifica. La società rossoverde è stata infatti sanzionata di 1500 euro dal Giudice Sportivo per  “avere, alcuni dei suoi sostenitori (30% circa), posizionati nel settore curva Sud ospiti, intonato, al 46° minuto del primo tempo, due cori oltraggiosi nei confronti delle forze dell'ordine ripetuti per circa 30 secondi”.

Sanzione anche per lancio di fumogeni e di un petardo “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti antiregolamentari e violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, durante la gara: un petardo e due fumogeni, nel recinto di gioco, che provocavano due buchi sul telone in plastica che copriva i pannelli Led posti dietro la porta; due fumogeni sul terreno di gioco, senza conseguenze”.

Secondo quanto riportato nel dispositivo: “Ritenuta la continuazione, misura della sanzione, in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi compreso la pericolosità dei lanci effettuati per la condotta sub B), e rilevato che, con riferimento alla condotta sub B) non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto al danneggiamento del telone, rilevato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S”.

 

 

Serie C girone B, il programma della 15^ giornata e la classifica

La prima delle umbre a scendere in campo per la 15esima giornata sarà il Gubbio, che sabato sarà ospite del Ravenna. Domenica toccherà alla Ternana, di scena al "Liberati" contro la Juve Next Gen, mentre il Perugia, lunedì sera, riceverà la visita della Vis Pesaro.

Venerdì, ore 20.30: Bra-Pontedera, a Sestri Levante. Sabato, ore 17.30: Pianese-Forlì; Ravenna-Gubbio; ore 20.30: Carpi-Rimini. Domenica, ore 14.30: Ascoli-Arezzo; Ternana-Juventus Next Gen; ore 17.30: Guidonia Montecelio-Campobasso; ore 20.30: Sambenedettese-Pineto. Lunedì, ore 20.30: Livorno-Torres, diretta tv Rai Sport; Perugia-Vis Pesaro. 

Classifica: Arezzo 35; Ravenna 34; Ascoli 31; Guidonia Montecelio 23; Pineto 22; Ternana e Carpi 21; Vis Pesaro, Campobasso e Forlì 20; Gubbio* 18; Juventus Next Gen* e Pianese 17; Sambenedettese 16; Pontedera 15; Livorno 11; Bra 10; Perugia 9; Torres 8; Rimini (-15) -4. *una gara in meno. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE