22 Jan, 2026 - 15:18

Ternana, Majer si presenta: "Qui per Liverani". Foresti: "Profilo importante, puntiamo in alto"

Ternana, Majer si presenta: "Qui per Liverani". Foresti: "Profilo importante, puntiamo in alto"

Un passato vincente a Lecce, proprio con Fabio Liverani in panchina oltre ad altri due compagni di squadra come Biagio Meccariello e Edgaras Dubickas. Zan Majer nuovo centrocampista della Ternana, è pronto a mettersi al servizio della squadra e garantire qualità, esperienza e ritmo al centrocampo. Oggi per lui anche la presentazione, dopo i primi giorni di allenamento in gruppo. Ha introdotto la conferenza il direttore  rossoverde Diego Foresti“Presentiamo un giocatore di spessore che abbiamo seguito con attenzione per diverso tempo. Fin da subito, Majer ha manifestato un forte desiderio di unirsi al nostro progetto a Terni. Le uniche complessità sono state di natura burocratica; superati gli ostacoli, è arrivato direttamente dalla Slovenia per mettersi a nostra disposizione. Siamo consapevoli che la Ternana, in questo momento, si trova in una posizione di rincorsa in campionato. Tuttavia, restiamo una società solida e ambiziosa per la categoria. Il nostro obiettivo è chiaro: disputare un girone di ritorno di alto livello per raggiungere i traguardi prefissati, e Majer ha sposato questa visione con entusiasmo".

Foresti: "Sono qui per vincere. Puntiamo in alto"

Diego Foresti rispondendo alle domande dei giornalisti ha confermato che: "Queste operazioni di mercato sono la dimostrazione tangibile della nostra determinazione e della fiducia che riponiamo nel progetto. È fondamentale che questo spirito sia condiviso da tutta la piazza. La proprietà ci sta supportando, permettendoci di inserire profili che spesso provengono da categorie superiori. L'obiettivo finale rimane sempre la vittoria, e questi acquisti sono funzionali a tale scopo. Nel pomeriggio formalizzeremo anche l'arrivo di Mattia Aramu. Stiamo lavorando per arricchire la rosa con maggiore esperienza e personalità”.

Majer si presenta: “Qui per il mister. Posso fare la mezzala e il play”

Quindi parola a Zan Majer, che ha spiegato la scelta di vestire il rossoverde: “Ho scelto Terni per mister Liverani, che già conoscevo, grazie all'esperienza di Lecce. Ma, ha influito nella scelta anche Falletti, che mi ha parlato molto bene della piazza. Voglio dare una mano a questa squadra per crescere e voglio tornare ad avere più spazio in campo. A Mantova esperienza non proprio positiva, perché? Sono stato poco fortunato -ha confidato Majer- ma il calcio va anche così.  Mi sono trovato bene con tutti, ma quello che posso dire è che il tipo di gioco del Mantova non era adatto alle mie caratteristiche. Sono qui perché voglio giocare e dare una mano al mister, alla società, alla squadra e pure ai giovani”.

In che ruolo può giocare Majer? Ecco la risposta del centrocampista:  “Con Liverani ho già giocato come mezzala a Lecce, ma in carriera anche da play. In ogni caso sono disponibile a fare qualsiasi ruolo. Che ambiente ho trovato? Buono, seppur ancora ho avuto poco tempo per uscire e valutare, ma mi sto trovando bene. Ringrazio mister Liverani, perché mi ha dato un’altra possibilita dopo avermela data al mio arrivo in Italia qualche anno fa”.

 

 

Foresti: “Cerchiamo un terzino sinistro”

Il direttore dell'area tecnica Diego Foresti ha confermato la necessità di acquisire un nuovo terzino sinistro, come richiesto dal mister. "Siamo in ritardo su questa operazione, ma è una priorità e attualmente l’unico è Martella", ha dichiarato Foresti. “Cerchiamo un giocatore che possa sostituirlo, che abbia gamba ma che sappia fare anche il difensore. Ci sono diversi profili interessanti che stiamo analizzando e presto chiuderemo. Prolungamento di Donati? Stiamo parlando con lui e con il suo agente, e secondo me non ci saranno problemi”.

Foresti ha quindi espresso il suo cordoglio a nome della società per la scomparsa di Riccardo Mirarchi presidente del Ternana Club Policlinico Gemelli a soli 21 anni, annunciando un comunicato ufficiale e la richiesta di un minuto di raccoglimento o del lutto al braccio per la prossima partita.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE