08 Jan, 2026 - 17:30

Ternana verso Ascoli, Loiacono e Franchi al Potenza. Panico invece...

Ternana verso Ascoli, Loiacono e Franchi al Potenza. Panico invece...

La Ternana di mister Liverani domani è ospite dell’Ascoli (ore 20.45), nella sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del girone B della Serie C. Un match sulla carta che come tutti presenta delle insidie, ma la partita contro i marchigiani non è mai come le altre, anche per via della rivalità tra tifoserie. Peccato però che sugli spalti non ci saranno i supporters rossoverdi, che rinunceranno alla trasferta per via dei soli 150 biglietti assegnati per il settore ospiti del Del Duca. “Vista la decisione degli organi competenti di mettere a disposizione solo 150 biglietti per il settore ospiti, - si legge nel comunicato della Curva Nord Terni- abbiamo deciso di non prendere parte alla trasferta di Ascoli. Viviamo di ideali e non accetteremo mai la corsa al biglietto, lasciando a casa qualcuno di noi, in un settore che ha ben altre capacità di capienza. Ci troviamo ancora -conclude il comunicato degli ultras- davanti alla totale incapacità di qualcuno di gestire, continuando a reprimere chi vive genuinamente lo stadio. Ultras Liberi”.

 

 

Verso Ascoli-Ternana, i convocati di Liverani

Saranno 25 i rossoverdi che prenderanno parte alla partita di Ascoli. Indisponibile Garetto per squalifica, non figurano tra i convocati Loiacono e il portiere Franchi entrambi sulla strada per Potenza.

Indisponibili: Garetto (squalificato).

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali.

Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka, Valenti.

Centrocampisti: Bruti, Kerrigan, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia.

Attaccanti: Brignola, Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Pettinari.

Ternana, Loiacono e Franchi al Potenza. Panico invece…

Nella conferenza di presentazione di ieri sera, il direttore dell’area tecnica della Ternana Diego Foresti lo aveva detto chiaro: “Non faremo resistenza se qualcuno manifesterà l’intenzione di cambiare maglia”. Parole che trovano conferma, visto che il difensore Giuseppe Loiacono che fin qui ha trovato poco spazio non è stato convocato per Ascoli e sarebbe in procinto di accasarsi al Potenza (a breve l'ufficialità) a titolo definitivo. Stesso discorso per il portiere Denis Franchi (anche lui non convocato) che è con le valigie in mano e sempre nella stessa direzione di Loiacono, Potenza, ma in prestito.

Per quanto riguarda le entrate invece, la Ternana sta per mettere a segno un bel colpo per l’attacco. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il direttore dell'area tecnica Diego Foresti avrebbe finalizzato l'acquisizione dell'attaccante Giuseppe Panico, proveniente dall'Avellino. La formula del trasferimento prevede un prestito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con obbligo di riscatto che scatterà in caso di promozione in Serie B da parte del club umbro. Ma non è finita qui perchè il direttore Foresti è pure sulle tracce di Andrea Cagnano, terzino sinistro, anch'esso dell'Avellino.

 

 

Chi è Giuseppe Panico

Giuseppe Panico è un attaccante classe 1997 dell'Avellino. E’ un destro naturale, molto duttile, visto che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Genoa, dove ha fatto il suo esordio in Serie A. La sua carriera si è sviluppata principalmente in Serie B e Serie C, categorie dove ha accumulato centinaia di presenze e decine di gol. È un giocatore che fa della rapidità e dell'agilità le sue armi principali. Sebbene non sia un gigante d'area di rigore, possiede un buon fiuto del gol e sa muoversi con intelligenza tra le linee difensive. Le sue caratteristiche tecniche includono una buona capacità nel dribbling e una discreta visione di gioco, che gli permettono di creare occasioni sia per sé stesso che per i compagni. È un elemento d'esperienza per la categoria, capace di dare un contributo importante con la sua dinamicità.

Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Cesena, Spezia, Cittadella e Pistoiese, prima di approdare all'Avellino. Con la Nazionale italiana Under 20 ha partecipato al Campionato mondiale di categoria, dove l'Italia ha ottenuto uno storico terzo posto. Nell'attuale stagione 2025-2026 con l'Avellino in B, ha collezionato 2 presenze per un totale di 21 minuti giocati.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE