16 May, 2025 - 19:30

Ternana, le ultime sullo stadio e sulla sfida contro la Giana Erminio

Ternana, le ultime sullo stadio e sulla sfida contro la Giana Erminio

Si avvicina a piccoli passi la sfida d'andata del secondo turno nazionale dei playoff tra Giana Erminio e Ternana. Domenica alle 18.15 lo stadio di Gorgonzola vedrà all'opera due squadre fortissime, con i lombardi vera e propria nota lieta della stagione e tra le più in forma di questa post season.

Nuovo stadio Ternana, ecco il nuovo advisor

La Ternana ha annunciato tramite i propri canali ufficiali, di aver scelto PwC Italia come advisor per la realizzazione del nuovo stadio. Ecco la nota nel dettaglio: “La Ternana Calcio sigla l’accordo con PwC Italia, organizzazione che offre servizi professionali alle imprese, per l’assistenza strategica e operativa nella realizzazione, strutturazione finanziaria e gestione del nuovo stadio.

L’incarico conferito a PwC Italia si inserisce nel percorso già tracciato da Stadium S.p.A., la società costituita per guidare il progetto, e prevede un supporto specialistico in qualità di financial advisor, con competenze multidisciplinari anche in ambito fiscale, legale e di governance progettuale. PwC Italia supporterà in qualità di partner strategico e operativo per le attività di strutturazione finanziaria del progetto volte a garantire un impianto sostenibile e competitivo sul lungo termine. Grazie al coinvolgimento di PwC Italia, sono già attivi i primi contatti con investitori istituzionali e soggetti finanziatori di primaria importanza, tra cui l’ICSC (Istituto per il Credito Sportivo e Culturale), a conferma della solidità e dell’interesse concreto che il progetto sta suscitando nel panorama nazionale e internazionale.

Stefano e Maurizio D’Alessandro, presidenti della Ternana Calcio, dichiarano:
“L’accordo con PwC rappresenta un passo determinante per la realizzazione di un’infrastruttura moderna e sostenibile, al servizio della Ternana, della sua tifoseria e della città. Il coinvolgimento di un partner di eccellenza consolida la credibilità del progetto e ci consente di affrontare con la massima solidità le prossime fasi operative.”

Il nuovo Stadio Libero Liberati sarà concepito come un polo multifunzionale, destinato non solo allo sport ma anche ad eventi culturali, concerti, attività commerciali e servizi per il territorio, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per lo sviluppo urbano e sociale di Terni”.

 

 

Ternana, con la Giana Erminio c'è un precedente

Nella storia, Giana Erminio e Ternana si erano già incontrate nella stagione 2018-2019, precisamente nel campionato di serie C girone B. A Gorgonzola la gara di andata terminò 3-3: per le Fere doppietta di Bifulco e gol di Frediani, mentre al Liberati non si andò oltre lo 0-0. Deve sfare il tabù la Ternana e prendersi quindi i tre punti, anche per disputare un ritorno con meno pressioni, al di là dei due risultati su tre, perchè la Giana è una squadra forte e troppo imprevedibile.

Giana Erminio-Ternana, ecco la designazione arbitrale

Giana Erminio-Ternana, gara valevole per l'andata del secondo turno nazionale dei playoff di serie C, sarà diretta da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. Il fischietto laziale, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Luca Chiavaroli di Pescara. Quarto ufficiale, Valerio Vogliacco di Bari. Al Var toccherà a Giacomo Camplone di Pescara, mentre l’Avar, sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo. Di Francesco, è un arbitro al quarto anno di Can C e non ha precedenti con Giana Erminio e Ternana. 

Verso Gorgonzola: prevendita attiva

Con una nota la Ternana ha fatto sapere che: “E’ attiva la prevendita di Giana Erminio-Ternana, in programma domenica 18 maggio alle 18.15 allo stadio Città di Gorgonzola, gara valida per il secondo turno nazionale play-off (quarti di finale) di Lega Pro.

I tagliandi della settori ospiti (tribuna est, 806 posti) sono disponibili online su https://tinyurl.com/hne8en7p e presso i punti vendita VivaTicket al costo di 12,00 euro inclusa prevendita per l’intero e 9,00 euro inclusa prevendita per il ridotto, riservato a donne, over 65 e under 14 (da 4 anni compiuti a 14 non compiuti). Ingresso a 3 euro (inclusa prevendita) per gli under 4. La prevendita si concluderà alle 19.00 di sabato 17 maggio”.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE