La Ternana di Fabio Liverani ospita la Juventus Next Gen, nell'incontro valido per la quindicesima giornata del girone B di Serie C. Allo stadio “Liberati” calcio d'inizio alle 14.30.
La Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e si colora di rosso nelle partite in programma dal 21 al 24 novembre, valide per il quindicesimo turno della Serie C Sky Wifi. Nelle trenta città che ospiteranno la giornata di campionato coinvolta dall’iniziativa, tutti i capitani della Serie C Sky Wifi porteranno il messaggio antiviolenza grazie alle speciali fasce dedicate, che per l’occasione saranno rosse. Lega Pro, caratterizzando di rosso la fascia da capitano per il terzo anno consecutivo, ha scelto di istituire un simbolo di lotta alle discriminazioni di genere che con forza e decisione dice “no alla violenza sulle donne”.
Una campagna che non si fermerà ai novanta minuti della partita, ma che, grazie alla comunicazione social e alle attivazioni in campo -con led di bordocampo e fonica dedicati- potrà essere maggiormente incisiva, sensibilizzando i milioni di tifosi, appassionati e spettatori della Serie C.
Ternana-Juventus Next Gen sarà diretta da Andrea Migliorini della sezione di Verona, che sarà assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Andriambelo Nirintsalama di Roma 1. Quarto ufficiale designato Cristiano Ursini di Pescara, mentre l'operatore FVS sarà Andrea Cecchi della sezione Roma 1. Per Migliorini, sarà la prima volta con la Ternana, mentre ha già diretto la Juve Next Gen nella scorsa stagione, quando i bianconeri si imposero 4-1 in casa contro il Crotone.
"La Juve Next Gen -ha detto nel pre-partita il tecnico della Ternana Liverani- è una squadra di qualità, alla quale non manca spensieratezza ovviamente, come lo sono tutte le squadre under 23. Avremo massimo rispetto per i bianconeri, ma ripeto il nostro obiettivo è tornare a vincere e questo è un obiettivo comune di tutti. In campo servirà mettere tutta quella voglia di ottenere i tre punti che mancano da tanto, poi a fine gara capiremo se siamo stati bravi o meno. Avvertiamo delle pressioni? Non credo abbiamo pressione perché ci chiamiamo Ternana, ma perché vogliamo vincere. Questa squadra lotta sempre e non molla mai. I ragazzi non devono avere una pressione esagerata, ma misurata perchè devono e vogliono ottenere i tre punti".
Così il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla sull'impegno odierno contro la Ternana: "Mancano sei gare alla sosta natalizia, ma noi non dobbiamo pensare così a lungo termine. Sarà fondamentale per noi ottenere un buon risultato con la Ternana, perchè cerchiamo continuità in questo senso. Se vorremo uscire con punti da questa gara servirà una grande prestazione da parte nostra, a livello di squadra".
TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Ferrante, Dubickas. A disposizione: Vitali, Bianay, Tripi, Loiacono, McJannet, Leonardi, Brignola, Maestrelli, Meccariello, Pettinari, Turella, Biondini, Bruti, Durmush, Proietti. Allenatore: Liverani.
JUVENTUS NG (3-4-1-2): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Gil; Savio, Faticanti, Amaradio, Pagnucco; Mazur; Guerra, Okoro. A disposizione: Scaglia, Bruno, Nana, Deme, Anghelè, Bassino, Brugarello, Vacca, Pugno, Crapisto, Martinez, Perotti, Crudig. Allenatore: Brambilla.
ARBITRO: Migliorini di Verona (assistenti Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto-Nirintsalama di Roma 1)
IV ufficiale: Ursini di Pescara.
Operatore FVS: Cecchi di Roma1.
La quindicesima giornata del girone B di Serie C è iniziata venerdì con l'anticipo che ha visto prevalere il Bra per 2-0 sl Pontedera. Ieri invece, vittorie interne per Carpi e Pianese, rispettivamente su Rimini e Pianese. Buon punto per il Gubbio, che ferma sull'1-1 il Ravenna al "Benelli". Oggi in campo la Ternana, domani sera il Perugia.
15^ giornata: Bra-Pontedera 2-0 (venerdì); Carpi-Rimini 2-1 (ieri); Pianese-Forlì 3-2 (ieri); Ravenna-Gubbio 1-1 (ieri). Oggi: Ascoli-Arezzo ore 14.30; Ternana-Juventus NG 14.30; Guidonia-Campobasso 17.30; Sambenedettese-Pineto ore 20.30; Domani: Livorno-Torres 20.30; Perugia-Vis Pesaro 20.30.