13 Nov, 2025 - 18:15

Ternana, inibizione e ammenda per Massimo Ferrero: ecco l'esito del reclamo

Ternana, inibizione e ammenda per Massimo Ferrero: ecco l'esito del reclamo

La Corte Sportiva d’Appello della FIGC si è espressa in merito al reclamo presentato dalla Ternana riguardo la sanzione inflitta a Massimo Ferrero dopo la gara di campionato del 2 novembre contro il Gubbio. Nel comunicato del Giudice Sportivo era infatti riportato che Ferrero avrebbe “prima dell’inizio della gara, tenuto un comportamento non corretto in quanto, nonostante non fosse munito di pass, sostava per circa venti minuti sul terreno di gioco, faceva accesso davanti all’ingresso degli spogliatoi, e, invitato ad allontanarsi dai Collaboratori della Procura Federale, non adempiva alla richiesta ma entrava nell’area spogliatoi e proferiva parole irriguardose nei loro confronti").

 

 

Reclamo inammissibile: rimane l'inibizione e la multa

Nella seduta di ieri, 12 novembre 2025, avvenuta in videoconferenza, la Corte ha però dichiarato inammissibile il reclamo presentato dalla società rossoverde: "LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO II SEZIONE composta dai Sigg.ri: Patrizio Leozappa - Presidente Roberto Benedetti - Componente (relatore) Daniele Cantini - Componente Giuseppe Gualtieri - Rappresentante A.I.A. nell'udienza fissata il 12 novembre 2025, tenutasi in videoconferenza a seguito del reclamo n. 0079/CSA/2025-2026, proposto dalla società Ternana Calcio S.r.l. in data 07.11.2025 avverso la sanzione dell’inibizione a tutto il 25.11.2025 ed ammenda di € 1.000,00 inflitta al Sig. Massimo Ferrero in relazione alla gara Gubbio/Ternana del 02.11.2025; udito l'Avv. Fabio Giotti per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Dichiara inammissibile il reclamo in epigrafe. Dispone la comunicazione alla parte con Pec".

Resta quindi tutto invariato nei confronti di Massimo Ferrero: l'inibizione fino al 25 novembre e l'ammenda di 1000 euro.

Sambenedettese-Ternana, i precedenti in terra marchigiana

Bilancio negativo quello della Ternana nelle sfide giocate in casa della Sambenedettese. I precedenti sono 20 tra campionato e Coppa Italia, con le Fere che hanno ha incassato ben 13 sconfitte. Le vittorie sono state solo 4 con 3 pareggi. Un fortino quasi inespugnabile per i rossoverdi. L'ultimo incrocio al “Riviera delle Palme” risale alla stagione 2018/2019 (Serie C girone B). In quel caso, la Ternana di mister Gallo capitolò 2-0: un gran gol dei rossoblù di Ilari sbloccò il match, chiuso poi da un rigore di Elio Calderini in pieno recupero. Le statistiche generali sui gol segnati vedono la Samb nettamente avanti nel computo totale degli scontri diretti (31 reti contro 11). Tuttavia, un dato accende una luce di speranza per la Ternana: la Sambenedettese non riesce a segnare in casa da due partite consecutive e ha perso entrambe le sfide di misura (con Guidonia e Ravenna). Un segnale di fragilità che la Ternana cercherà di sfruttare, anche perchè ci si avvia verso la fine del girone d'andata e i punti iniziano a essere sempre più pesanti. L'ultima gioia rossoverde a San Benedetto? Nel 2006-2007 (0-1), decise un guizzo di Carlo Cherubini (campionato di Serie C1 girone B).

 

 

Serie C girone B, in campo Ternana e Perugia: il Gubbio si riposa

La 14^ giornata del girone B di Serie C si aprirà domani con due anticipi. Sabato in campo Perugia e Ternana, mentre la partita del Gubbio contro la Juve NG è stata posticipata al 26 novembre per via delle convocazioni nelle rispettive nazionali di diversi calciatori bianconeri.

14^ giornata, domani 20.30 Arezzo-Bra, Forlì-Campobasso. Sabato ore 14.30 Pineto-Carpi; ore 17.30 Rimini-Ascoli, Torres-Perugia, Vis Pesaro-Guidonia; ore 20.30 Sambenedettese-Ternana. Domenica ore 14.30 Livorno-Ravenna; ore 17.30 Pontedera-Pianese. Posticipata al 26/11 ore 15, Gubbio-Juventus Next Gen. 

Classifica: Ravenna 33; Arezzo 32; Ascoli 28; Guidonia 23; Carpi 21; Ternana, Forlì 20; Pineto 19; Gubbio 18; Vis Pesaro, Campobasso, Pianese, Juventus Next Gen 17; Sambenedettese 15; Pontedera 12; Livorno, Bra 10; Perugia 8; Torres 7; Rimini (-15) -4. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE