Alle 17:30 si gioca allo stadio “Libero Liberati”, il match tra la Ternana di Fabio Liverani e il Guidonia Montecelio di Ciro Ginestra, nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Le Fere arrivano alla sfida con un’autostima ritrovata, grazie a un super Leonardi anche in Coppa Italia di Serie C. Le due vittorie consecutive (anche contro la Juventus Next Gen) giunte dopo 3 pari di fila hanno ridato certezze al gruppo di Liverani ora sesto in classifica ma che con un successo agguanterebbe il quarto posto. La Ternana ha ritrovato anche la spinta del pubblico, aspetto che potrebbe diventare una delle componenti decisive della stagione.
La formazione di mister Ginestra arriva a Terni da settima in classifica, con gli stessi punti (21) delle Fere, del Forlì e del Carpi. Il Guidonia, però, sembra aver rallentato la propria marcia: nell’ultimo turno è arrivato soltanto un pari contro il Campobasso, mentre due giornate fa è stata la Vis Pesaro a imporsi.
TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Durmush; Dubickas, Leonardi. A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Tripi, Loiacono, McJannet, Maestrelli, Meccariello, Ferrante, Orellana, Pettinari, Turella, Bruti. Allenatore: Liverani.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Stellato; Mule, Cristini, Esempio; Zappella, Tascone, Santoro, Errico, Mastrantonio; Bernardotto, Spavone. A disposizione: Mazzi, Sannipoli, Marchioro, Stefanelli, Calzone, Falleni, Russo, Zuppel, Vitturini, Franchini, Tessiore. Allenatore: Ginestra.
Ternana-Guidonia Montecelio sarà diretta da Michele Pasculli della sezione di Como.
ARBITRO: Michele Pasculli della sezione di Como.
Assistenti: Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno e Diego Spatrisano della sezione di Cesena.
Quarto ufficiale: Alessandro Colelli della sezione di Ostia Lido.
Operatore FVS: Matteo Lauri della sezione di Gubbio.