19 Jul, 2025 - 15:00

Ternana, Donnarumma si allontana dal Trapani. I siciliani hanno preso Fischnaller

Ternana, Donnarumma si allontana dal Trapani. I siciliani hanno preso Fischnaller

Il calciomercato come ribadito più volte, è imprevedibile. E sempre così sarà. In casa Ternana si pensa alle uscite “pesanti” e tra queste c'è anche quella di Alfredo Donnarumma (classe 1990). L'attaccante rossoverde era finito infatti nel mirino del Trapani, ma al momento l'operazione sembra registrare una brusca frenata. Un incontro tra le parti, era infatti avvenuto proprio nei giorni scorsi a Terni, alla presenza anche di Carlo Mammarella (ds), il tutto a testimoniare l’interesse concreto del club siciliano. Tra il dire e il fare però...  sta di fatto che al momento, anzi quasi sicuramente l'operazione con i siciliani non si farà. In primis perchè in terra trapanese è sbarcato Manuel Fischnaller ex Torres, senza dimenticare, che i granata attualmente (salvo partenze in questa sessione di mercato) hanno un attacco completo o quasi, composto, oltre che dal citato Fischnaller, da Vazquez, Grandolfo, Ciuferri, Ruggiero e con Canotto pronto a tornare. L'esperto centravanti rossoverde è in cerca di rilancio dopo un’annata complicata e avrebbe l'intenzione di cambiare aria. Donnarumma però, è un profilo che in C in pochi si possono permettere e soprattutto è un over 30. La palla adesso ripassa alla Ternana e soprattutto al ds Mammarella.

 

 

Ternana, è vivo l'interesse della Juve Stabia per Maestrelli

L'interesse verso i pezzi “pregiati” della Ternana continua. Come noto, da ormai qualche giorno la Juve Stabia ha messo gli occhi su Alessio Maestrelli, difensore classe 2002, tra i più positivi della scorsa stagione. E guarda caso c'è l'interesse di chi lo conosce bene: il suo ex allenatore Ignazio Abate, nuovo timoniere proprio degli stabiesi in serie B. Il club rossoverde tra l'altro aveva individuato proprio in Maestrelli, assieme ai vari Donati e Romeo, uno dei pilastri da cui ripartire per costruire l’ossatura della nuova squadra. Ma c'è da ammettere che il club alzerà le mani e soprattutto non alzerà muri, davanti alla possibilità per il ragazzo di approdare in un campionato di categoria superiore. Ovviamente, dettando le giuste condizioni.

Alessio Maestrelli è considerato un top dalla Ternana e su questo non ci piove. Il ds Mammarella in accordo con il tecnico Liverani, lo farebbero eventualmente partire solo con un conguaglio di 100/150 mila euro compresa una futura rivendita, più una contropartita tecnica, individuata in Matteo Baldi duttile difensore (classe 2002) dei campani, che può fare sia il centrale che il terzino destro che ha il contratto in scadenza nel 2026. E allora... si attendono sviluppi.

 

 

Serie C, c'è attesa per gironi e calendari ma la Salernitana chiede il rinvio: ecco il motivo

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha comunicato che: “La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025-26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.

Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su SkySport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai”.

La Salernitana intanto, ha presentato una dettagliata diffida alla FIGC, alla Lega di Serie B ed alla Lega Pro, in cui invita a non ufficializzare il calendario dei due campionati, con le cermonie già fissate tra l'altro rispettivamente, per il 30 e 28 luglio prossimi.

Il club granata intende prima un chiarimento sulla condizione finanziaria della Sampdoria in riferimento all’esecuzione o meno da parte del club blucerchiato di quanto previsto nel concordato con il Tribunale di Genova fra cui l’indicazione che i liguri avrebbero dovuto disputare nella stagione alle porte il torneo di Serie A al contrario di quanto si sta verificando.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE