04 Nov, 2025 - 20:30

Ternana, D'Alterio si ferma in allenamento. Capuano e Martella invece...

Ternana, D'Alterio si ferma in allenamento. Capuano e Martella invece...

La Ternana dopo il pareggio di Gubbio, nel pomeriggio odierno ha ripreso la preparazione in vista della sfida di domenica sera al “Liberati” contro la Vis Pesaro. Tutti  a disposizione o quasi, ad eccezione degli “acciaccati” Capuano e Martella, che si sono sottoposti ad esami strumentali per capire l'entità dei rispettivi infortuni: il primo si era dovuto infatti fermare nel riscaldamento di Gubbio, Martella invece aveva alzato bandiera bianca a gara in corso. Per entrambi però, non c'è nessuna lesione “per il capitano (terapie e piscina) infiammazione al muscolo semi-tendinoso della coscia destra -ha scritto la Ternana in una nota- mentre per l’ex Crotone edema al muscolo pettineo sinistro”. Si è fermato invece proprio nell'allenamento del pomeriggio il portiere Francesco D'Alterio, per un trauma distrattivo al tendine d'achille. Una notizia sicuramente non buona, per quanto riguarda l'estremo difensore rossoverde, che salterà con molta probabilità la gara di domenica, ma tutto ovviamente dipenderà dalla reale entità dell'infortunio. Piscina e lavoro personalizzato invece pe l'ex Rimini Marco Garetto. Domani i rossoverdi torneranno in campo per una doppia seduta (ore 11 e 15.30).

 

 

Ternana, inibito Massimo Ferrero

Il Giudice Sportivo nella giornata odierna ha inibito Massimo Ferrero della Ternana, dopo la gara contro il Gubbio: “A svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale” a tutto il 25 novembre. Inoltre è stata comminata un’ammenda di 1000 euro: “Per avere, prima dell’inizio della gara, tenuto un comportamento non corretto in quanto, nonostante non fosse munito di pass, sostava per circa venti minuti sul terreno di gioco, faceva accesso davanti all’ingresso degli spogliatoi, e, invitato ad allontanarsi dai Collaboratori della Procura Federale, non adempiva alla richiesta ma entrava nell’area spogliatoi e proferiva parole irriguardose nei loro confronti. Acquisito il foglio di censimento della Società Ternana ritenuta la continuazione, misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 2, comma 2, 4, 13, comma 1, valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. Fed.)”.

D'Aversa in visita alla Ternana

Roberto D’Aversa nelle ultime ore è stato accostato alla Fiorentina, che ha deciso di esonerare Stefano Pioli. Nel pomeriggio però, D'Aversa è stato visto dalle parti del "Liberati" dove ha assistito all'allenamento assieme all'amico Carlo Mammarella. D'Aversa tra l'altro è un ex rossoverde, dopo le stagioni da calciatore nel biennio di Serie B 2001-2003.

 

 

Ternana, sale l'attesa per il 5 dicembre: in campo le leggende rossoverdi

L’associazione “Un secolo da Fere”, in collaborazione con la Ternana e con il contributo dei principali giornalisti sportivi locali, ha ideato “Il Rossoverde del Secolo”, un grande evento che premierà i calciatori più rappresentativi della storia del club.

La data è quella del 5 dicembre 2025, il luogo resta top secret, ma l'appuntamento promette forti emozioni per tutti i tifosi rossoverdi. La formula prevederà una sorta di partita simbolica lunga due tempi da 45 minuti, sotto forma di talk show. Quindi, tanti protagonisti sul palco, precisamente tutte le leggende rossoverdi del passato e di oggi, accompagnate da clip video, testimonianze, aneddoti e momenti celebrativi. A rendere ancora più suggestiva la serata, una premiazione ufficiale e la cena di gala.

Serie C girone B, il programma della 13^ giornata e la classifica

Venerdì, ore 20.30: Ascoli-Gubbio; Campobasso-Sambenedettese. Sabato, ore 14.30: Bra-Pineto, a Sestri Levante; ore 17.30: Guidonia Montecelio-Pontedera; Pianese-Rimini; Ravenna-Torres. Domenica, ore 12.30: Juventus Next Gen-Forlì, ad Alessandria; ore 14.30: Perugia-Arezzo; ore 17.30: Carpi-Livorno; ore 20.30: Ternana-Vis Pesaro.  

Classifica: Arezzo 31; Ravenna 30; Ascoli 27; Forlì e Guidonia Montecelio 20; Ternana 19; Carpi 18; Gubbio 17; Pineto, Vis Pesaro e Campobasso 16; Sambenedettese, Pianese e Juventus Next Gen 14; Pontedera 12; Bra e Livorno 10; Perugia e Torres 7; Rimini (-12) -1. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE