02 Apr, 2025 - 16:30

Ternana, D'Alessandro: "Esonero di Abate? Per i numeri. E se non andiamo in B..."

Ternana, D'Alessandro: "Esonero di Abate? Per i numeri. E se non andiamo in B..."

Dopo la presentazione di Fabio Liverani, in casa Ternana è stata la volta delle parole del presidente Stefano D'Alessandro. Il numero uno delle Fere ha voluto subito puntualizzare una cosa: “Parto e lo faccio in modo brutale. Non tollero più che si ritorni a quella sera con una motivazione che non va più bene. Anche ieri è stata riportata la notizia che la motivazione era il mancato inserimento nella lista. Non è più tollerabile. Adesso inizio a querelare. Si sta giocando in questo modo. Il problema non era l’esonero di Abate, ma D’Alessandro. D’Alessandro vuole il bene della Ternana. E' il mio primo pensiero la sera e il primo la mattina”.

Poi D'Alessandro risponde così sull'esonero di Ignazio Abate: “L'ho esonerato per i numeri. Eravamo primi e siamo finiti cinque punti sotto l’Entella. Ma il problema è sempre quello che fa D’Alessandro per voi: dove prende i soldi, lo stadio, i pagamenti e la questione di mio figlio. Io come presidente voglio vincere e sentivo di dover fare qualcosa. Qualcuno dice che non era il caso di cacciare Abate in questo momento? Può darsi, lo vedremo in futuro. Ma io sentivo la necessità di agire. Anzi, aggiungo che che se il Tar dovesse rigettare il ricorso per i due punti di penalizzazione, andrò avanti al Consiglio di Stato, perché quei punti li abbiamo presi sul campo. E vi dico anche che domani andremo e depositare la convenzione per lo stadio. Domenica, 20 minuti 3-0. Un presidente può essere contento? Quando poi dopo sento dire onoreremo le prossime quattro partite. Oh quando si dice così? Quando ormai sei andato giù. Io da presidente che devo pensare?”.

D'Alessandro: "Senza serie B, Cicerelli torna a Catania"

Così invece sulle situazioni contrattuali: Se non saliamo in B, Cicerelli, il capocannoniere della C, ritorna a Catania. Non abbiamo nessuna opzione. Non c’è una postilla, un’opzione per tenerlo. Non voglio andare in B? Ma siete matti? Con Liverani ci siamo trovati perché entrambi vogliamo vincere. Se non saliamo in B nessun de profundis, ci riproviamo l’anno prossimo, per questo è qui. Da oggi chiedo a tutti, compresa la piazza di tirare una riga e ripartire per il bene della Ternana. Avete visto lo staff?  C’è Claudio Bellucci, che ha una carriera da calciatore di altissimo livello Voglio portare questo target, ma non lo dico per sminuire chi c'era prima. La vicenda del pullman? L’azienda reclamava giustamente il pagamento, da tempo e ci ho messo i soldi io. Ora abbiamo risolto. E abbiamo già prenotato il ritiro, a prescindere dalla categoria”.

Ternana-Carpi, aperta la prevendita

Con una nota, la Ternana ha comunicato che da ieri è attiva la prevendita per assistere al match di domnenica contro il Carpi. "I tagliandi -fa sapere il club rossoverde- saranno disponibili nelle ricevitorie ufficiali del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it. I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 10.00 fino al fischio d’inizio".

 

 

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Il trentacinquesimo turno del girone B di serie C si aprirà nella giornata di venerdì con Legnago Salus-Pianese e il derby Pineto-Pescara. Le umbre?  Gubbio e Perugia di scena sabato, mentre la Ternana scenderà in campo domenica.

Venerdì ore 20.30 Legnago Salus-Pianese, Pineto-Pescara. Sabato ore 15 Sestri Levante-Milan Futuro, Vis Pesaro-Rimini; ore 17.30 Gubbio-Ascoli, Pontedera-Lucchese; ore 20.30 Arezzo-Perugia. Domenica ore 12.30 Torres-Spal; ore 15 Campobasso-Entella, Ternana-Carpi.

La Classifica: Entella 75; Ternana (-2) 70; Torres 61; Pescara* 58; Vis Pesaro 56; Pineto, Arezzo* 52; Pianese 47; Rimini (-2) 46; Gubbio 44; Perugia 43; Pontedera 41; Carpi 40; Campobasso 39; Ascoli 38; Lucchese (-6) 33; Spal (-3) 29; Milan Futuro 27; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *Una partita in meno 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE