Ebbene sì. Dopo quattro anni, l'avventura di Alfredo Donnarumma con la Ternana è ai titoli di coda, anche se ormai questo lo si era capito da tempo. L'attaccante rossoverde dirà addio al club di via della Bardesca e probabilmente non sarà l'unico movimento in uscita perchè anche Pietro Cianci, potrebbe andarsene, direzione Arezzo. Ma tornando all'ex Brescia Donnarumma, nelle prossime ore, l'attaccante -come rivelato dall'esperto di mercato Nicolò Schira- potrebbe risolvere il suo contratto. Una mossa questa, che potrebbe aiutare molto il club sul versante del pagamento degli emolumenti in vista della prossima scadenza. Intanto, l'allenamento congiunto a porte chiuse di oggi in casa dell'Ostia Mare (serie D) è terminato 1-1. Il resto? Tutto top secret.
In un'intervista rilasciata a TMW Radio, il ds del Ravenna Davide Mandorlini, ha speso belle parole per la Ternana, a suo dire, tra le squadre più attrezzate del girone B di serie C: "Il girone B è tosto: ci sono molte squadre blasonate, con storie importanti in Serie B e anche in Serie A. Non c’è una favorita assoluta come in altri gironi, ma ci sono realtà solide come Ascoli, Ternana e Perugia, che partono già con una base pronta per questo campionato. Sarà un torneo equilibrato e impegnativo". Intanto l'ex rossoverde Fabio Lucioni a quasi 38 anni, appende gli scarpini al chiodo. Per il difensore, un grave problema all’anca che gli ha fatto prendere la decisione definitiva. L'annuncio sui social: “Non sempre è la testa a decidere, capita che sia il nostro corpo a dire basta…e il mio ha alzato bandiera bianca, non ne può più”.
Dopo l'avventura al Sestri Levante della scorsa stagione, il difensore ternano Alessio Primasso di proprietà del Pisa, affronterà un'altra stagione in prestito in C: è un nuovo calciatore della Vis Pesaro che lo ha ufficializzato con una nota sui propri canali societari: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Primasso.
Primasso, difensore classe 2005, si distingue per grinta e temperamento. Grazie a solidità in marcatura e abilità nei duelli aerei, è capace di garantire alla squadra copertura e ordine tattico.
Affrontato il percorso giovanile tra Terni (Campitello) e Roma (Tirreno), nel 2023 Andrea si trasferisce al Real Monterotondo in Serie D. Dopo una stagione da protagonista passa a titolo definitivo al Pisa, che con il successivo prestito al Sestri Levante gli permette di affrontare il suo primo campionato in Serie C. Con il club ligure fa un’esperienza formativa che lo porta ad accumulare 26 presenze, di cui 19 da titolare, e tanta consapevolezza. Andrea si è già unito al gruppo in ritiro ed è pronto per la nuova avventura in biancorosso. Benvenuto, Andrea!”.
CAMPIONATO SERIE C SKY WIFI
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025
Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025
Turni Infrasettimanali: MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE 2025; MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO 2026; MERCOLEDÌ 04 MARZO 2026.
Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026
COPPA ITALIA DI SERIE C
Primo Turno Eliminatorio: DOMENICA 17 AGOSTO 2025
Secondo Turno Eliminatorio: MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE 2025
Ottavi di Finale: MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2025
Quarti di Finale: MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE 2025
Semifinali:
Andata MERCOLEDÌ 14 GENNAIO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 28 GENNAIO 2026
Finale:
Andata MERCOLEDÌ 18 MARZO 2026
Ritorno MERCOLEDÌ 01 APRILE 2026