La prima volta non si scorda mai. Sarà così? Chissà... Intanto però, si può affermare forte e chiaro, che domenica nel derby contro il Perugia, Cicerelli e Cianci giocheranno il loro primo derby insieme. E questa per tutto l'ambiente rossoverde è una bella notizia. Sì, proprio loro. I mattatori della Ternana. Coloro che a suon di gol hanno portato le Fere ad un passo dalla vetta, saranno regolarmente in campo e probabilmente protagonisti. Ignazio Abate dormirà sonni più tranquilli rispetto alla gara d'andata, visto che Cianci in quell'occasione era fuori per squalifica, mentre Cicerelli entrò solo nei minuti finali per via di una condizione fisica non ottimale. Assenze che si erano fatte sentire eccome in campo e che avevano generato delle polemiche e dei rimpianti nel post partita, vista l'ottima prestazione fornita dai rossoverdi.
E' stata fin qui, una stagione stratosferica per entrambi. I numeri e i risultati della Ternana lo dimostrano e come si suol dire, l'appetito vien mangiando. Cicerelli e Cianci, non sono assolutamente sazi e vogliono continuare a fare gol ed assist. Entrambi sono reduci da due reti preziosissime al Mazza contro la Spal e ora mettono nel mirino anche il Grifo. Una squadra, quella biancorossa, in netta risalita dopo l'avvento di Cangelosi in panchina e reduce da 10 punti in 5 partite.
Con il gol messo a segno nell'ultimo turno di campionato contro la Spal infatti, Emanuele Cicerelli si è preso lo scettro di miglior marcatore di tutta la Lega Pro con 17 reti, a pari merito con Salvatore Caturano del Potenza (girone C). Numeri veramente importanti, che fanno di lui un leader indiscusso, considerando anche gli otto assist decisivi per i suoi compagni. Non è stato da meno Pietro Cianci, altro bomber di razza, che in stagione ha realizzato 12 centri e cinque assist. Roba da far venire i brividi alle difese avversarie, ma domenica servirà una prestazione superiore alle solite. E' un derby e... tutto può accadere.
Con una nota sui propri canali ufficiali la Ternana ha comunicato il rientro in gruppo di Romeo. “I rossoverdi -si legge- proseguono la preparazione in vista del derby di domenica al Liberati (ore 15.00). Oggi per la squadra seduta mattutina: in gruppo Federico Romeo mentre Samuele Damiani ha svolto parte del lavoro con i compagni e parte differenziato. Domani allenamento pomeridiano a porte chiuse”.
L'arbitro di Ternana-Perugia, sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese. Il fischietto lombardo, ha un precedente con le Fere che risale a questa stagione e fa riferimento al match pareggiato 1-1 sul campo della Torres, dello scorso 20 ottobre,
Il girone B della serie C tornerà di nuovo nel weekend tra sabato e domenica. Umbre in campo domenica: allo stadio Liberati di Terni va in scena il derby tra Ternana e Perugia. Gara casalinga per il Gubbio, che ospita la capolista Virtus Entella.
Sabato 22 marzo
Campobasso-Carpi ore 15
Torres-Rimini 15
Vis Pesaro-Pianese 15
Legnago Salus-Lucchese 17.30
Pontedera-Ascoli 17.30
Arezzo-Milan Futuro 19.30
Domenica 23 marzo
Gubbio-Virtus Entella ore 15
Sestri Levante-Pescara 15
Ternana-Perugia 15
Pineto-Spal 17.30
La classifica: Virtus Entella 71; Ternana (-2) 69; Pescara 58; Torres 57; Vis Pesaro 52; Arezzo e Pineto 49; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi 40; Perugia 39; Pontedera 37; Campobasso e Ascoli 36; Lucchese (-6) 29; Spal (-3) 28; Milan Futuro 24; Sestri Levante e Legnago Salus 23.